L’uomo dei ghiacci (The Ice Road) è un film d’azione del 2021 con Liam Neeson e diretto da Jonathan Hensleigh che sarà trasmesso in prima serata su Rai 4 questa sera, venerdì 17 maggio, alle 21:20.

La trama de L’uomo dei ghiacci

Mike McCann, un autista di camion che guida soprattutto sul ghiaccio, si troverà a dover salvare la vita ai superstiti di un’esplosione di una miniera di diamanti. A causa di questo evento sono deceduti 8 minatori ma ce ne sono 26 ancora vivi che hanno soltanto 36 ore di ossigeno a disposizione prima di morire. In questo breve lasso di tempo Mike insieme al fratello Gurty e a due esperti di camion Jim Goldenrod e Tantoo cercheranno di salvare i superstiti dell’esplosione della miniera prima che sia troppo tardi. Oltre a superare mille pericoli come la guida nella nebbia, lo scioglimento dei ghiacci e altro ancora il gruppo avrà altri problemi: qualcuno gli metterà i bastoni tra le ruote con lo scopo di farli fallire.

L'uomo dei ghiacci

L’uomo dei ghiacci

Il cast

Il protagonista è interpretato da Liam Neeson, attore irlandese molto famoso in tutto il mondo che ha preso parte a pellicole importanti come Io vi troverò, Schindler’s List – La lista di Schindler, Black Light, Non stop, Memory, Scontro tra titani e Retribution. Il fratello minore di Mike McCann ha il volto di Marcus Thomas, attore belga che ha recitato in film come Un amore sotto l’albero, Edmond e Banco Paz. Tra gli altri membri del cast troviamo Holt McCallany, Laurence Fishburne, Matt McCoy, Amber Midthunder, Martin Sensmeier, Matt Salinger, Benjamin Walker, Lauren Cochrane, Chad Bruce e Bradley Sawatzky.

Quando e dove va in onda il film

L’uomo dei ghiacci (The Ice Road) andrà in onda questa sera, venerdì 17 maggio, alle 21:20 su Rai 4. La visione del film sarà disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 2