Una divertente e romantica commedia Love actually – L’amore davvero su La5: il film andrà in onda oggi, giovedì 8 dicembre 2022, alle 21:10 circa e sarà trasmesso oltre che sul canale 30 del digitale terrestre in contemporanea diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play.
A dar vita alla trama ci sono le dieci storie di altrettante coppie, alle prese con sentimenti ed incomprensioni, e ad interpretarle ci sono attori apprezzati che danno il giusto carattere ai propri personaggi. Il tutto ad evidente vantaggio di un divertimento assicurato, tra risate e romanticismo, colpi di scena ed imprevisti.
Love actually – L’amore davvero: la trama
È il periodo delle festività natalizie, il più dolce dell’anno, ed alcune coppie si ritrovano a valutare i propri sentimenti impiegati in storie già esistenti o prossime a consolidarsi. Juliet e Peter si sposano, mentre Billy Mack cerca il successo con la cover di un famoso brano musicale. Al matrimonio c’è anche Jamie che scopre i tradimenti della sua fidanzata e preferisce trasferirsi a Marsiglia dove incontra Aurelia e trasforma tutta la sua vita. Karen si rende conto di aver trascurato suo marito Harry, per essersi dedicata soprattutto a suo fratello David, appena diventato Premier. Proprio il primo ministro rivela un’inaspettata gelosia in uno dei suoi discorsi più famosi al Paese. Sul set di un film, Judy e John lavorano come controfigure nei ruoli erotici ed, alla fine, scoprono di essersi innamorati davvero. Daniel, intanto, è rimasto vedovo da poco e deve prendersi cura di suo figlio Sam, un adolescente al quale l’uomo stenta a dare i giusti consigli, salvo poi trasformarsi in un ambasciatore d’amore che rimane inconsapevolmente colpito da Cupido. Sarah, che lavora nell’ufficio di Harry, alla vigilia di Natale decide di coronare il suo desiderio di innamorarsi e punta sul fascinoso Karl, ma è alle prese con la scelta tra la passione ed il romanticismo, mentre il fattorino Colin si rivela un gran rubacuori.

Andrew Lincoln e Keira Knightley
Curiosità e cast del film in onda stasera (8 dicembre)

Love actually – L’amore davvero – Alan Rickman
Love actually – L’amore davvero arriva al cinema nel 2003 con la regia dell’inglese Richard Curtis. Tutta la storia ruota intorno alla filosofia del brano musicale Love Is All Around, e si sviluppa in episodi perfettamente concatenati. La commedia riceve un Premio BAFTA e tre Empire Awards, oltre a numerose nominations comprese due ai Golden Globes. Protagonisti della pellicola, che registra la parola actually pronunciata ben 22 volte, sono Hugh Grant (Notting Hills, Quattro matrimoni e un funerale) nel ruolo di David, il Primo Ministro, Colin Firth (Le due vie del destino, Una ragazza e il suo sogno, Kingsman – Il cerchio d’oro, Kingsman Secret service, Mamma Mia!) in quello di Jamie Bennett, il fidanzato tradito, e Liam Neeson (Batman Begins, La preda perfetta, Unknown – Senza identità) in quello di Daniel, il papà rimasto vedovo, mentre Thomas Brodie-Sangster è suo figlio Sam. Emma Thompson è Karen, Keira Knightley (Jack Ryan – L’iniziazione), è Juliet e Laura Linney (Schegge di paura, The Exorcism of Emily Rose) è Sarah. Alan Rickman (Trappola di cristallo, The Butler, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e il principe mezzosangue) è Harry e Bill Nighy (Ritorno al Marigold Hotel, Il cacciatore di giganti) è Billy Mack.