La fine del mutante più amato e conosciuto degli X-Men, Logan – The Wolverine, arriva stasera in tv (18 aprile )su Italia 1 a partire dalle 21:20 e in live streaming sul sito gratuito Mediaset Play. Il film ha l’intento di evidenziare l’aspetto più umano dei supereroi, celebrati sempre nello sfoggio dei loro poteri, per valorizzare le altre caratteristiche della loro personalità. Protagonista della pellicola è, evidentemente, Logan invecchiato e con una ridotta capacità di rigenerazione, che vive in una fonderia con Calibano e con lui si prende cura del Professor X che un anno prima ha fatto involontariamente strage di X-Men. Sin dalla prima scena ci si deve preparare a dire addio a Wolverine, ma sino alla fine del film non si sarà pronti al finale apocalittico ed all’emozionante avvenimento che segna la conclusione di un mito straordinario.

Dafne Keen, Hugh Jackman e Patrick Stewart

Dafne Keen, Hugh Jackman e Patrick Stewart

Logan – The Wolverine: la trama

È il 2029 ed ormai da 25 anni non nascono più mutanti che, ormai sono quasi estinti anche a causa di uno sterminio effettuato dai Reavers, attivisti criminali anti-mutante. Logan è invecchiato ed il suo potere rigenerante si è fortemente ridotto, anche a causa dell’avvelenamento da adamantio. Ora fa l’autista e vive in una fonderia con il mutante Calibano e con lui si occupa del Professor X, ormai novantenne ed involontariamente responsabile di una strage di mutanti compiuta, un anno prima, con un attacco psichico causato da una crisi conseguenza della malattia neurodegenerativa – tipo Alzheimer – che lo affligge. Un giorno Logan viene contattato da un’infermiera della Transigen, Gabriela, che gli chiede di accompagnare Laura Kinney, una ragazzina di 11 anni, in un luogo chiamato Eden nel Nord Dakota in cambio di un’ingente somma di denaro. Logan è piuttosto riluttante, ma alla fine accetta ed inizia così l’ultima straordinaria avventura della sua vita. Dopo aver saputo dell’omicidio di Gabriela, Logan e Xavier scoprono che Laura e molti altri ragazzini sono frutto di una sperimentazione di laboratorio fatta dalla Transigen, che ha creato bambini mutanti utilizzando campioni di DNA dei vecchi mutanti, per formare un esercito di soldati molto speciali. Poiché i giovani mutanti si sono rivelati difficili da gestire, è partito il piano di eliminarli tutti e, per questo, Gabriela e le sue colleghe infermiere hanno cercato di salvarne il più possibile. Logan e Xavier partono così nella missione di salvataggio della piccola Laura per accompagnarla lì dove ci sono gli altri suoi compagni di avventura, pronti per raggiungere il confine canadese ed essere accolti da chi è già pronto a proteggerli. L’obiettivo potrà essere raggiunto solo dopo combattimenti e dolorose perdite, mentre anche Wolverine tornerà in sé e riuscirà ad aiutare Laura che, nel frattempo, ha scoperto essere sua figlia perché frutto del suo DNA. E sarà proprio la ragazzina a rimanergli amorevolmente accanto sino alla fine.

Logan - The Wolverine (Hugh Jackman)

Logan – The Wolverine (Hugh Jackman)

Curiosità e cast del film stasera in tv (18 aprile)

La morte di Wolverine è qualcosa che non si accetta facilmente, ma il film Logan – The Wolverine celebra proprio questo evento con l’ultimo canto del cigno del più amato e glorioso degli X-Men. Arrivata al cinema nel 2017 con la regia di James Mangold, la pellicola è stata vietata agli under 17 in America ed agli under 14 in Italia «per la presenza di violenza brutale». Ottima l’accoglienza della critica così come quella del pubblico con 616.795.600 dollari incassati ai botteghini, con un budget di 97 milioni di dollari. Protagonisti del film sono Hugh Jackman (Wolverine – L’Immortale, X-Men – Apocalisse, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – L’inizio, X-Men: conflitto finale) nel ruolo di James Logan Howlett, Wolverine ed X-24, e Patrick Stewart in quello di Charles Xavier – Professor X. Stephen Merchant è Calibano, Dafne Keen è Laura Kinney – X-23, mentre Elizabeth Rodriguez è Gabriela.

Il trailer di Logan – The Wolverine (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1