Tornano in tv i protagonisti del grande successo L’era glaciale (2002), in onda questa sera 16 settembre nel prime time di Italia 1. I simpatici ed indimenticabili personaggi del film si ritrovano alle prese con un’avventura particolare nel loro viaggio già impegnativo e ricco di imprevisti e risate.

Tante gag e tante battute garantiscono un intrattenimento divertente adatto a grandi e bambini e tutti ridono seguendo le imprese di uno scoiattolo attaccato alla sua ghianda e di un bradipo preistorico che spicca per la sua ingenuità disarmante e divertente allo stesso tempo. Alla fine la loro missione si rivelerà una realizzazione importante attraverso la quale passeranno i messaggi di amicizia e solidarietà.

L’era glaciale: tv e streaming

Un viaggio attraverso il tempo ed i sentimenti prende vita ne L’era glaciale, stasera in tv (16 settembre) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Accedendo da app o da sito alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, il film può essere visto su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Lo scoiattolo Scrat

L’era glaciale stasera in tv (23 aprile) su Italia 1

Anticipazioni trama

Manny è un mammuth che con i suoi compagni di viaggio, Sid il bradipo e Diego la tigre, intraprendono un viaggio per portare un cucciolo d’uomo in salvo. Percorrono tanta strada tra ghiacci sconfinati aiutandosi a vicenda ed ignorando gli intenti pericolosi di Diego. I guai nei quali riesce a cacciarsi Sid sono innumerevoli e solo grazie a Manny, che gli salva la vita, riesce a proseguire. I due diventano così inseparabili per la felicità del bradipo e lo scontento del mammuth che, comunque, accetta di aiutare il suo buffo ed imbranato amico a riportare un bambino alla sua famiglia, non immaginando quale grande avventura, alla fine, si ritroveranno ad aver vissuto.

Il bradipo Sid

Il bradipo Sid è doppiato da Claudio Bisio

Curiosità e cast de L’era glaciale

Il film di animazione L’era glaciale arriva al cinema nel 2002 con la regia di Chris Wedge e viene distribuito dalla 20th Century Fox. La pellicola si ispira ad un racconto di Michael J. Wilson ed è il primo capitolo del filone de L’era glaciale e primo lungometraggio Blue Sky. Arrivato nelle sale cinematografiche il film, realizzato con un budget di 60 milioni di dollari, ne incassa oltre 383 milioni nei botteghini di tutto il mondo. Anche la critica accoglie molto favorevolmente il film che ottiene una candidatura agli Oscar e si aggiudica un Nastro d’argento per il miglior doppiaggio maschile a Pino Insegno.

Al primo capitolo nel seguono altri 4, ai quali si aggiungono due spin-off L’era Natale (2011) e L’era glaciale – La grande caccia alle uova (2016) oltre ai cortometraggi che hanno come protagonista Scrat dal titolo Gone Nutty (2002), Una ghianda è per sempre (2006) e Scrat: Spaced Out (2017). Il cast vocale originale menziona Ray Romano (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) che dà voce a Manny, John Leguizamo a Sid e Denis Leary a Diego. I doppiatori italiani sono Leo Gullotta (Selvaggi, Zootropolis, L’era glaciale 2 – Il disgelo, Mezzo destro mezzo sinistro) per Manny, Claudio Bisio (Cops – Una banda di poliziotti, Arrivano i prof, Confusi e felici, Mediterraneo, Giù al nord, Hotel Trnsilvania 3 – Una vacanza mostruosa, L’era glaciale – In rotta di collisione) per Sid e Pino Insegno (L’alba del pianeta delle scimmie) per Diego.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1