Stasera, lunedì 12 febbraio, Rai 4 propone in prima serata il film, all’esordio sul piccolo schermo, Legacy of Lies – Gioco d’inganni. Una thriller d’azione del 2020 diretto da Adrian Bol con Scott Adkins, Anna Butkevych e Julia Bol. È una pellicola capace di tenere fino all’ultimo il pubblico con il fiato sospeso grazie alla sapiente combinazione di suspense e intrighi.

La trama di Legacy of Lies – Gioco d’inganni

Il film in prima visione narra le vicende di un ex agente dell’MI6 chiamato Martin Baxkter. Quest’ultimo ha lasciato l’agenzia internazionale di spionaggio del Regno Unito per la morte di sua moglie avvenuta dieci anni prima durante un’operazione finita male. Un giorno il protagonista riceve una telefonata da una giornalista Sasha Stepanenko per un caso da risolvere che lo aveva riguardato anni prima. A questo punto ha solo 24 ore per consegnare dei documenti prima che sua figlia, in mano all’intelligence britannica e russa, venga uccisa.

Legacy of Lies Gioco d'inganni

Legacy of Lies – Gioco d’inganni

Il cast e dov’è stato girato il thriller d’azione

Il thriller d’azione di Adrian Bol è stato girato a Londra e Kiev ed ha partecipato a diversi festival del cinema come il London Independent Film Festival e l’Edimburgh Independent Film Award. Il protagonista ha il volto di Scott Adkins, un attore inglese che si è contraddistinto per aver preso parte alla serie russa Undispoted vestendo i panni di un lottatore chiamato Yuri Boyka. Inoltre è esperto di arti marziali. La bella giornalista Sasha Stepanenko è interpretata da Julia Bol, attrice di origini ucraine. Nel cast figurano anche Honor Kneafsey, Martin McDougall, Leon Sua, Andrea Vasiliou, Victor Solé e Marco Robinson.

Dove vedere il film

Legacy of Lies – Gioco d’inganni sarà visibile su Rai4 stasera, lunedì 12 febbraio, alle 21:20 in prima visione tv. Inoltre la visione del film è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 4