Ethan Hawke è l’esplosivo protagonista del film Le ultime 24 ore, un action-thriller firmato dai produttori di John Wick. La pellicola segue la vicenda di Travis Conrad, un ex marine diventato mercenario che, dopo essere stato ucciso in uno scontro a fuoco, viene riportato in vita da un’organizzazione senza scrupoli: avrà un giorno a disposizione per trovare la sua vendetta e redimersi dai suoi peccati.

Le ultime 24 ore (film) - trama, spiegazione del finale

Le ultime 24 ore (film) – trama, spiegazione del finale

L’appuntamento con il film è in programma questa sera – venerdì 7 giugno – in prima serata su Rai 4 (ore 21:10, streaming su RaiPlay): scopriamo qualcosa in più su trama completa, spiegazione del finale e info sul cast d’attori.

La trama del film Le ultime 24 ore

Travis Conrad (Hawke) è un ex soldato d’élite diventato uno spietato mercenario al soldo della Red Mountain, un’oscura organizzazione per la quale ha eliminato per anni diversi presunti malfattori. Dopo l’uccisione di sua moglie e suo figlio, però, sceglie di ritirarsi e trascorre le sue giornate ubriacandosi nelle Florida Keys insieme all’amico Frank. La pausa lavorativa di Trevis finisce improvvisamente quando l’ex compagno dell’esercito Jim, su ordine del CEO Wetzler, gli offre una somma gigantesca per uccidere l’informatore Keith prima che possa testimoniare in un’indagine delle Nazioni Unite. L’uomo, un veterano dell’Iraq, è già sopravvissuto all’assalto di una squadra di sicari e ora è in fuga sotto la protezione di Lin, un’agente dell’Interpol.

Travis vola ad Hong Kong, dove incontra Lin. Riesce a sedurla e dopo aver trascorso la notte a casa sua individua la posizione di Keith frugando nel suo telefono. Ottenuto il suo scopo, decide di risparmiarle la vita, ma Lin scopre che lui è un agente in missione e lo uccide senza pietà.

Le ultime 24 ore, spiegazione finale film (SPOILER) – Trevis e il significato dell’ultima scena

Trevis, però, riapre incredibilmente gli occhi poche ore dopo. A riportarlo in vita è la Red Mountain attraverso una procedura sperimentale sviluppata nel corso degli anni usando in modo criminale esseri umani come cavie. Una volta scoperto il losco segreto dell’organizzazione, Trevis decide di unirsi a Keith e Lin per denunciarne le malefatte davanti al mondo. Scopre anche che a uccidere sua moglie e suo figlio è stata la Red Mountain, per spingerlo a continuare a lavorare per loro. Consapevole di avere solo 24 ore di tempo prima di essere nuovamente ucciso da un congegno messogli al braccio dal dottore dell’organizzazione, Trevis utilizzerà il giorno che gli rimane per vendicarsi dell’organizzazione criminale che ha eliminato la sua famiglia figlio e cercare redenzione per i propri peccati.

Le ultime 24 ore - Stasera in tv su Rai 4

Le ultime 24 ore – Stasera in tv su Rai Movie

Nella scena finale del film, dopo aver compiuto la sua vendetta, Travis muore e ha una visione della sua famiglia su una spiaggia. Fa cenno a suo figlio, ma scappa. L’uomo inizia a sentire la voce di una donna e si sveglia nel laboratorio dove è stato resuscitato per la prima volta. Ciò lascia pensare che l’uomo sia nuovamente resuscitato: un finale, quindi, che ammicca apertamente a un possibile sequel.

Il cast del film stasera in tv su Rai 4

Questo il cast completo di attori del film Le ultime 24 ore (titolo originale: 24 Hours to Live), stasera in tv su Rai Movie (21 ottobre 2022):

  • Ethan Hawke: Travis Conrad
  • Xu Qing: Lin
  • Paul Anderson: Jim Morrow
  • Rutger Hauer: Frank
  • Tyrone Keogh: Keith Zera
  • Nathalie Boltt: dottoressa Helen
  • Liam Cunningham: Wetzler
  • Jeremy Yong: Christopher Bisset
  • Susan Young: Vicky Liu
  • Tanya van Graan: Jasmin Morrow
  • Hakeem Kae-Kazim: Amahle

Guarda il trailer ufficiale

 

Tagged in:

Rai Movie