Appuntamento con il polar francese che incontra il noir americano stasera in tv su Rai 3 alle 21.20 con il film Le fidèle. La pellicola, girata nel 2017 tra Belgio e Francia, è divisa in tre atti nei quali si alternano emozioni e reazioni suggestive, che assicurano un intrattenimento avvincente grazie soprattutto alla levatura dei suoi interpreti: sarà possibile rivederla in streaming in qualsiasi momento sul sito ufficiale di RaiPlay.

Il cast di Le fidèle

Il film è un polar romantico, ovvero la fusione cinematografica tra i generi poliziesco e noir che abbracciano una storia sentimentale. La regia è di Michael R. Roskam, noto al grande pubblico per aver diretto nel 2011 Bullhead – La vincente ascesa di Jacky che gli è valso una nomination agli Oscar, che riesce a far esprimere al meglio la professionalità e la bravura dei due protagonisti: Matthias Schoenaerts, nei panni di Gigi, e Adèle Exarchopoulos, in quelli di Bibi. La pellicola, una produzione mista di Belgio, Olanda e Francia, è stata selezionata come rappresentanza belga agli Oscar del 2018 tra i migliori film in lingua straniera.

La trama del film stasera in tv

Gino Vanoirbeek, detto Gigi, è un gangster nella città di Bruxelles e dalla sua ha una personalità forte e un fascino fresco che lo rendono molto affascinante. Un segreto particolare, però, stona con il suo carattere forte e determinato e rischia di mettere in pericolo la sua vita e quella di chi è con lui. Bénédicte Delhany, detta Bibi, è una ragazza gentile e volitiva, guida macchine da corsa e lavora nell’azienda della sua ricca famiglia. Il loro incontro segna la nascita di una travolgente storia d’amore, un vero colpo di fulmine che deve affrontare e superare tante difficoltà ed imprevisti per rimanere in vita. Il loro destino è indubbiamente difficile, ma il loro sentimento riuscirà a sopravvivere?

Tagged in:

Rai 3