Una spaventosa ricerca di vendetta nello psico-thriller L’amore bugiardo – Gone Girl (2014) questa sera in tv nel prime time di Rai 4. La storia riesce a ricordare di cosa possa essere capace una donna ferita e vendicativa, raccontando un piano incredibile con il quale la protagonista riesce a rovinare la vita del marito, solo per dimostrargli tutta l’insoddisfazione per una situazione frustrante. Quando la situazione sembra non avere possibilità di chiarimento, tutto cambia e nonostante il marito ritenuto colpevole della scomparsa della moglie, venga scagionato, capisce chiaramente di essere ancora imprigionato nelle manipolazioni delle quali è capace quella donna. Resisterà?

L’amore bugiardo – Gone Girl: oggi in tv e live streaming

La coinvolgente vicenda di Amy e Nick prende vita nel thriller L’amore bugiardo – Gone Girl (17 marzo), in programma in tv stasera su Rai 4 alle 21:20 e in diretta streaming su RaiPlay. Sul portale gratuito, al quale è possibile accedere da sito e app, il film è visibile direttamente da smartphone, computer e tablet in contemporaneamente alla messa in onda televisiva.
L'amore bugiardo - Gone Girl (22 giugno) stasera in tv e live streaming

L’amore bugiardo – Gone Girl stasera in tv e live streaming

La trama del film stasera in tv

Amy e Nick sono una coppia apparentemente perfetta costretta a lasciare New York per trasferirsi in Missouri dove vive la mamma dell’uomo che ha bisogno di assistenza. La vita in provincia grava sulla loro vita: entrambi sono stati costretti a lasciare il proprio lavoro e così Amy è diventata una casalinga e Nick da promettente scrittore è diventato insegnate di giornalismo. La donna non riesce ad abituarsi al nuovo tenore di vita fatto di ristrettezze economiche e le tensioni cominciano a diventare enormi tanto da farli litigare continuamente. Il giorno del loro quinto anniversario, però, succede l’imprevedibile e tornando a casa Nick scopre che la moglie è scomparsa: la notizia richiama grande attenzione e l’uomo viene indicato da tutti come il principale sospettato. Quando Amy ricompare, però, la situazione è completamente ribaltata ed il suo racconto rivela qualcosa di inquietante di cui Nick si rende conto, ritrovandosi a doversi confrontare con una situazione molto pericolosa.

Ben Affleck è Nick ne L'amore bugiardo - Gone Girl

Ben Affleck è Nick ne L’amore bugiardo – Gone Girl

L’amore bugiardo – Gone Girl: cast e trailer – VIDEO

Il thriller L’amore bugiardo – Gone Girl arriva al cinema nel 2014 con la regia di David Fincher ed ottiene una candidatura agli Oscar per la migliore attrice protagonista a Rosamund Pike, e 4 candidature ai Golden Globes come miglior regista a David Fincher, migliore attrice in un film drammatico a Rosamund Pike, per la migliore sceneggiatura a Gillian Flynn e per la migliore colonna sonora originale. Anche Charlize Theron, Emily Blunt, Oliva Wilde, Natalie Portman e persino la produttrice del film Reese Whitersoop furono candidate al ruolo della protagonista, poi assegnato a Rosamunde Pike. Nel film recita anche Carrie Coon al suo debutto cinematografico. Protagonisti della storia sono Ben Affleck (Justice League, The Town, The accountant, Al vertice della tensione) nel ruolo di Nick Dunne e Rosamund Pike (Jack Reacher – La prova decisiva, Hostiles – Ostili, I care a lot) in quello di Amy Elliott-Dunne. Carrie Coon è Margo Dunne, sorella di Nick, Neil Patrick Harris è Desi Collings e Tyler Perry (17 again – Ritorno al liceo)è Tanner Bolt. Mentre Kim Dickens (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali) è il detective Rhonda Boney e Patrick Fugit è il detective Jim Gilpin.

Tagged in:

Rai 3, Rai 4