Amore e perdono sono alla base della trama del film L’altra metà della storia, in onda stasera in tv (9 ottobre) su Rai Movie (ore 21:10) e disponibile anche in diretta streaming su sito e app di RaiPlay, come tutti gli altri programmi in tv stasera sulla Rai. La pellicola dai toni drammatici, trasmessa oggi in prima serata, è una sorta di viaggio a ritroso nella vita dei protagonisti legati da sentimenti diversi e pronti a confrontarsi con la realtà della loro vita da adulti, anche a costo di rivivere gli enigmi e le confusioni di un’epoca ormai lontana.

L'altra metà della storia (25 maggio) stasera in tv su Rai 5 e in diretta streaming

L’altra metà della storia (9 ottobre) stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

La trama de L’altra metà della storia

Tony Webster e Veronica Ford erano stati fidanzati da ragazzi, poi la loro relazione era naufragata ed i due avevano intrapreso strade differenti. A settant’anni, divorziato ed in pensione, Tony conduce una vita abbastanza serena con la figlia che rifiuta l’idea di avere un partner, ma è in attesa di un figlio grazie all’inseminazione artificiale. L’uomo riceve una lettera nella quale viene informato di essere beneficiario di un lascito testamentario da parte della madre di Veronica. Questa eredità diventa il fulcro di un nuovo capitolo della vita di Tony che si ritrova ad esplorare le pagine del suo passato attraverso le emozioni ed i ricordi, anche quelli meno piacevoli. Ogni esperienza ha una dimensione diversa ed alla tenerezza nostalgica per quello che aveva vissuto da giovane, l’uomo aggiunge la consapevolezza che arriva dalla maturità, prendendo coscienza con gli avvenimenti appartenenti al passato, dai quali sono scaturite le scelte che lo hanno portato a diventare l’uomo di ora. Mentre Veronica, il suo amore giovanile, ha mantenuto tutto il lato più enigmatico della sua personalità.

Charlotte Ramplinge e Jim Broadbent sono Veronica Ford eTony Webster

Charlotte Ramplinge e Jim Broadbent sono Veronica Ford eTony Webster

Il cast del film stasera in tv (9 ottobre)

Il film L’altra metà della storia, arrivato nei cinema nel 2017 con la regia di Ritesh Batra ed il titolo originale The Sense of an Ending, è ispirato dall’omonimo romanzo di Julian Barnes e rivela la capacità di una narrazione fatta contemporaneamente al presente ed al passato. I protagonisti Tony Webster e Veronica Ford sono interpretati da Jim Broadbent e Charlotte Rampling, in età adulta, e da Billy Howle e Freya Mavor, da giovani.

Il trailer ufficiale in italiano – VIDEO

Tagged in:

Rai 3, Rai 5, Rai Movie