Stasera in tv su Nove va in onda all ore 21.30 La vendetta di Carter, il remake del film del 1971 (Carter) originariamente interpretato da Michael Caine, ancora in scena con una breve comparsa. La pellicola sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale dell’emittente televisivo.

La vendetta di Carter: un assassino torna a casa per dar giustizia al fratello

Jack Carter (Sylvester Stallone) è un sicario, un violento assassino che non si risparmia quando c’è da rendere un servizio a dovere per i suoi clienti. La sua via devia di colpo dritta alle origini quando gli giunge la notizia della morte del fratello, in un incidente automobilistico in cui risultava ubriaco al volante. A coprirlo per ora agli occhi del boss malavitoso Les Fletcher (Tom Sizemor) ci penserà i collega McCarty (John C. McGinley).

Carter, giunto direttamente da Las Vegas alla sua città natale per il funerale di Ritchie, comincia ad indagare sulla morte del fratello, partendo dalla nipote Doreen (Rachael Leigh Cook) e dall’amico Eddie (Johnny Strong). Le testimonianze di entrambi sono tuttavia inequivocabili: Ritchie in vita non è mai stato neanche lontanamente un alcolizzato e mai e poi mai si sarebbe messo irresponsabilmente al volante della sua auto in stato di ebbrezza. Gli interrogatori a questo punto continuano con un rinnovata voglia di far luce su eventi che si fanno sempre più nebulosi.

Poco prima di provocare le ire della vedova Gloria (Miranda Richardson), Jack a modo di intraprendere una conversazione anche con Geraldine (Rhona Mitra), donna piuttosto ambigua e sospetta di aver intrapreso una relazione sentimentale con il fratello. I nodi cominciano lentamente a venire al pettine quando il killer professionista di reca al pub di Cliff Brumby, il datore di lavoro di Ritchie; lui non crede che l’uomo sia stato assassinato, però nutre forti dubbi sulla sua relazione con Geraldine, una dipendente del boss mafioso locale Cyrus Paice (Mickey Rourke).

Tagged in:

Nove