Un film drammatico, ispirato ad una storia realmente accaduta, va in onda oggi in prima serata su Iris (ore 21:00) ed è disponibile anche in streaming su Mediaset Play. Tanti gli effetti speciali per La tempesta perfetta, il film del 2000 stasera in tv, che gli valgono anche la nomination agli Oscar del 2001 insieme a quella per il miglior sonoro.

Il cast del film stasera in tv, giovedì 21 gennaio

Il regista Wolfgang Petersen racconta una vicenda realmente accaduta, affidando a George Clooney (Paradiso amaro, Tomorrowland – Il mondo di domani) il ruolo del capitano Billy Tyne, autore della scelta estrema a bordo dell’Andrea Gail. Gli uomini del suo equipaggio hanno tutti un bagaglio esistenziale importante: Bobby Shatford, interpretato da Mark Wahlberg (Boston – Caccia all’uomo), ha un estremo bisogno di denaro ed è fidanzato con Cristina (Diane Lane) che cerca di convincerlo a non imbarcarsi. Dale Murphy e David Sullivan rispettivamente impersonati da John C. Reilly e William Fichtner, sono rivali in amore, mentre Michael Moran (John Hawkes) e Alfred Pierre (Allen Payne) sono due grandi lavoratori che non creano mai problemi. Lungi da noi anticiparvi il finale del film, possiamo però dirvi che i membri dell’equipaggio realmente vissuti non furono mai ritrovati.

La tempesta perfetta Il cast del film

La tempesta perfetta Il cast del film

La trama e il trailer de La tempesta perfetta – VIDEO

Il mare in tempesta, la peggior tempesta di tutti i tempi scatenata dall’uragano Grace, è lo scenario dell’avventura vissuta dal capitano Billy Tyne e gli uomini dell’equipaggio, imbarcati sul peschereccio Andrea Gail. Sfruttando le ultime giornate di pesca della stagione il comandante decide di riprendere il mare per un’ultima uscita, sperando in un pescato abbondante. Dopo le prime giornate poco fruttuose, Tyne decide di allontanarsi dalle solite rotte arrivando sino al Flemish Cap, area ricca di pesci spada, per raggiungere migliori risultati. La situazione precipita quando la macchina per il ghiaccio si rompe definitivamente e il capitano decide di sfidare la tempesta che si sta formando piuttosto che perdere l’abbondante pescato. La lotta tra l’imbarcazione ed il suo equipaggio contro il mare è impari e le onde alte più di 100 metri finiscono per rovesciare il peschereccio. Tensione ed immagini incredibili animano la situazione che diventa sempre più apocalittica risucchiando barche, elicotteri e persone.

Tagged in:

Iris, Rete 4