Oggi, lunedì 4 gennaio, Amazon Prime Video rilascia in anteprima esclusiva il thriller psicologico La stanza, un film di Stefano Lodovichi disponibile in streaming sul portale on demand statunitense. Claustrofobico e di grande impatto psicologico, il lungometraggio trae ispirazione da un documentario sugli hikkikomori, un termine giapponese che si riferisce ai giovani che si chiudono in casa autoescludendosi dalla vita sociale. Una sola stanza, tre protagonisti e tanti altarini da svelare in questo attesissimo film che è disponibile da oggi per tutti gli utenti di Amazon Prime Video.
Trama e anticipazioni de La stanza
Sono soltanto tre gli attori protagonisti della pellicola che interpretano Giulio, Stella e Sandro. Tutto inizia una mattina: la ragazza del gruppo sembra decisa a togliersi la vita, ma uno sconosciuto, Giulio, arriva alla sua porta con l’intenzione di fermarla. Chi è questo misterioso sconosciuto? E perché conosce così bene Stella? Nel frattempo Sandro, ex fidanzato di Stella, arriva anch’egli nell’appartamento e la situazione tra i tre protagonisti comincia a farsi tesa. Tanti, infatti, sono i misteri e gli altarini da svelare, ma soprattutto bisognerà capire chi sia Giulio, uomo misterioso che sembra conoscere molto bene la vita di Stella. E con Sandro che nasconde ben più di un segreto.
Cast e trailer del film di Stefano Lodovichi
Il claustrofobico film di Stefano Lodovichi si concentra sulle prestazioni di soli tre attori: Guido Caprino interpreta il misterioso Giulio; Camilla Filippi è la problematica Stella, decisa a farla finita con la vita dopo alcune delusioni. Edoardo Pesce interpreta Sandro, ex fidanzato di Stella dal passato tormentato. Il film nasce da un progetto sugli hikkikomori intitolato Chiusi in casa e da qui trae ispirazione. Girato grazie alle scenografie di teatri di posa, le riprese sono durate soltanto 17 giorni ed il film è stato montato in meno di un mese grazie all’ausilio della casa di produzione Lucky Red in collaborazione con Andrea Occhipinti.