Stasera, 9 aprile, su Rai 1 in prima serata andrà in onda La Signora delle Rose, un film commedia del 2020 diretto dal regista francese Pierre Pinaud. Una coltivatrice di rose si ritrova in difficoltà e cerca un modo per salvare la propria amata azienda di rose dai subdoli interessi del suo acerrimo rivale che vorrebbe acquistarla. Vediamo nel dettaglio tutte le cose da sapere su questa pellicola, la trama, il cast, il trailer e tanto altro ancora.

La Signora delle Rose, trama del film che vi regalerà grandi emozioni

La Signora delle Rose è un film commedia del 2020 diretto dal regista francese Pierre Pinaud e ambientato nel mondo della floricoltura. La trama ruota attorno alle vicende di Eve Vernet, una donna che per anni è stata la coltivatrice di rose più importante di tutta la Francia. Infatti, gestisce un’azienda florovivaistica ereditata da suo padre e che purtroppo, sta affrontando delle gravi difficoltà finanziarie. Lamarzelle, suo acerrimo rivale, è molto invidioso di lei ed Eve lo detesta perché non condivide la sua etica professionale, incentrata solo sull’interesse economico. La donna vuole creare un ibrido partendo da una rosa eccezionale, di cui Lamarzelle possiede uno dei pochissimi esemplari.

Poiché quest’ultimo non è disposto a collaborare con lei, Eve decide di affidarsi al suo nuovo dipendente Fred e alla sua esperienza criminale, decidendo così di rubare il rosaio che vuole. Il furto ha successo ma Eve si accorge di una cosa: Fred possiede un ottimo senso dell’olfatto e questo potrebbe aprirgli le porte a una carriera nell’ambito della profumeria. La donna riesce a realizzare l’ibridazione su cui tutti fanno affidamento per salvare l’azienda. Ma le difficoltà da superare sono sempre dietro l’angolo.

Il film La Signora delle Rose

Il film La Signora delle Rose

Il cast della pellicola, Catherine Frot è la protagonista

Protagonista della pellicola è Catherine Frot, nel ruolo di Eve Vernet. A completare il cast vi sono i seguenti attori: Melan Omerta (Fred), Fatsah Bouyahmed (Samir), Olivia Coté (Véra), Marie Petiot (Nadège), Vincent Dedienne (Lamarzelle), Rukkmini Ghosh (Elle), Serpentine Teyssier (Madre di Fred), Pasquale D’Inca (Sig. Papandréou).

La Signora delle Rose, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vedere il film

La Signora delle Rose andrà in onda stasera, 9 aprile, su Rai 1 alle 21:30. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1