La proposta di Cine34 per stasera in tv (17 marzo 2024) è il film La scuola più bella del mondo: una scuola toscana al centro di un concorso si ritrova a gestire i risultati di un incredibile e gigantesco equivoco, cercando di salvaguardare dignità e rispetto di tutti. Un’impresa abbastanza difficile che regala gag divertenti, risate ed anche utili spunti di riflessione.

La scuola più bella del mondo - Stasera in tv

La scuola più bella del mondo – Stasera in tv (17 marzo) su Rete 4

La scuola più bella del mondo: canale, orario e diretta streaming

La commedia italiana verrà trasmessa stasera in tv 17 marzo 2024 su Cine34 alle 21.20 e potrà essere seguita anche in contemporanea streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Infinity.

La trama del film stasera in tv (17 marzo)

La scuola media Giovanni Pascoli di San Quirico d’Orcia, nella campagna senese, è alle prese con un concorso che premia la scuola migliore, così il preside, Filippo Brogi, decide di migliorare la visibilità del suo istituto invitandovi un gruppo di studenti africani provenienti da Accra. Per colpa del correttore automatico della tastiera del computer, però, anzichè la capitale ghanese viene invitata la città campana di Acerra: la locale scuola media, che combinazione aveva inviato un invito al presidente della Repubblica, pensa che quella comunicazione inaspettata sia la risposta del capo di Stato. La scuola ospite si cimenta per rimediare in extremis alla situazione e pensa a soluzioni folkloristiche e piacevoli tanto che i due gruppi, inizialmente diversi e distanti, cominciano a recuperare elementi di contatto e finiscono per divertirsi tantissimo. Ma come si sistemerà il disguido e che conseguenze ci saranno per le due scuole?

La scuola più bella del mondo - Miriam Leone

La scuola più bella del mondo – Miriam Leone

Il cast de La scuola più bella del mondo

La divertente commedia del 2014 è diretta da Luca Miniero, che cura anche la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso. Il preside Filippo Brogi ha il volto di Christian De Sica (Poveri ma ricchissimiVacanze ai CaraibiAmici come prima, Sono solo fantasmi), mentre Rocco Papaleo (Ferie d’agosto, Nessuno mi può giudicare) è il professor Gaetano Gergale e Angela Finocchiaro (Il burbero) la professoressa Wanda Pacini. Lello Arena è il preside Arturo Moscariello, Miriam Leone (Un paese quasi perfetto, Metti la nonna in freezer) la professoressa Margherita Rivolta e Roberto Farnesi è il preside Virgilio Neri.

Il trailer – VIDEO

Tagged in:

Canale 5, Cine34, Rete 4