La ricetta del delitto perfetto, trama e curiosità del film con la chef a caccia di un serial killer

Stasera in prima visione Rai 1 trasmetterà alle 21:25 La ricetta del delitto perfetto per il ciclo di film gialli Misteri sotto il sole con con Cécile Bois, Charlie Dupont e Dénis Marechal per la regia di Chloé Micout.

La trama de La ricetta del delitto perfetto

Il film è un adattamento televisivo del libro Petits meurtres à l’étouffée scritto da Noël Balen e Vanessa Barrot e ha come protagonista Cécile Bois, che il pubblico italiano ha già potuto conoscere nella serie tv Candice Renoir. La pellicola trasmessa prima in Belgio e poi in Francia vede un’ex chef stellata, ora influencer, come protagonista di un giallo dai risvolti tipici della commedia.

La ricetta del delitto perfetto
La ricetta del delitto perfetto

Questo personaggio si chiama Laure Grenadier e prima era un’importante cuoca, adesso è diventata una critica gastronomica con un folto seguito sui social network. Ha una figlia, Amandine, vegetariana che spesso litiga con sua madre perché contraria alla sua ricette a base di carne. Il suo ex marito è il capo della polizia Nicolas Garnier con cui collaborerà perché sarà coinvolta nelle indagini di omicidio di alcuni ristoratori. Viene interpellata visto che la prima vittima è proprio suo zio. Quindi Laura deve aiutare la polizia a capire meglio la “scena gastronomica” della città.

Curiosità

Il film è girato in piccola parte nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi e per lo più a Lione dov’è ambientato. Cécile Bois ha accettato questa parte parallelamente a quella in Candice Renoir perché la divertiva la parte della commedia in questo film giallo e la incuriosiva vestire i panni di una cuoca che aiuta la polizia a scoprire la verità sugli omicidi.

Dove e quando vedere il film

La ricetta del delitto perfetto andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1. La visione di questo film è disponibile anche attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Gestione cookie