Stasera in prima visione Rai 1 trasmetterà alle 21:25 La ricetta del delitto perfetto per il ciclo di film gialli Misteri sotto il sole con con Cécile Bois, Charlie Dupont e Dénis Marechal per la regia di Chloé Micout.
La trama de La ricetta del delitto perfetto
Il film è un adattamento televisivo del libro Petits meurtres à l’étouffée scritto da Noël Balen e Vanessa Barrot e ha come protagonista Cécile Bois, che il pubblico italiano ha già potuto conoscere nella serie tv Candice Renoir. La pellicola trasmessa prima in Belgio e poi in Francia vede un’ex chef stellata, ora influencer, come protagonista di un giallo dai risvolti tipici della commedia.

Questo personaggio si chiama Laure Grenadier e prima era un’importante cuoca, adesso è diventata una critica gastronomica con un folto seguito sui social network. Ha una figlia, Amandine, vegetariana che spesso litiga con sua madre perché contraria alla sua ricette a base di carne. Il suo ex marito è il capo della polizia Nicolas Garnier con cui collaborerà perché sarà coinvolta nelle indagini di omicidio di alcuni ristoratori. Viene interpellata visto che la prima vittima è proprio suo zio. Quindi Laura deve aiutare la polizia a capire meglio la “scena gastronomica” della città.
Curiosità
Il film è girato in piccola parte nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi e per lo più a Lione dov’è ambientato. Cécile Bois ha accettato questa parte parallelamente a quella in Candice Renoir perché la divertiva la parte della commedia in questo film giallo e la incuriosiva vestire i panni di una cuoca che aiuta la polizia a scoprire la verità sugli omicidi.
Dove e quando vedere il film
La ricetta del delitto perfetto andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1. La visione di questo film è disponibile anche attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.





