Questa sera venerdì 9 agosto andrà in onda alle 21:15 su Canale 5 il film in prima visione tv La ragazza di Stillwater con la regia di Thomas McCarthy e con protagonisti Matt Damon e Abigail Breslin.
La trama de La ragazza di Stillwater
Bill Baker è un operario disoccupato del settore petrolifero e vive in Oklahoma. Ha una figlia che vive a Marsiglia in carcere perché accusata di un omicidio sebbene lei si è sempre dichiarata innocente. Padre e figlia non si vedono da molto tempo. Un giorno Bill decide di andare a Marsiglia a provare l’innocenza di Allison.

Una volta lì però la sua americanità è più forte di tutto all’inizio tanto che non si riesce ad ambientare alla città multietnica francese al di là delle Alpi. Troverà in una donna e sua figlia l’unico appoggio, gli presteranno aiuto nel momento del bisogno. Grazie a loro quindi Bill si avvicinerà al mondo francese sperimentando che esistono ancora i buoni sentimenti e occorre dare fiducia alle persone.
Il cast del film
Il cast può contare su Matt Damon che veste i panni del protagonista Bill Baker: tantissime le pellicole di successo a cui ha preso parte. Si ricordano Will Hunting – Genio ribelle, Il talento di Mr Ripley, Salvate il soldato Ryan, Ocean’s Eleven, Dogma e tantissimi altri. Abigail Kathleen Breslin è la figlia di Bill Baker Allison, per il film Little Miss Sunshine l’attrice è stata candidata al Premio Oscar per migliore attrice non protagonista. Nel cast di La ragazza di Stillwater troviamo anche, tra gli altri, Camille Cottin, Deanna Dunagan e Robert Peters.
Dove e quando vederlo
La ragazza di Stillwater andrà in onda questa sera alle 21:15 su Canale 5 in prima visione tv. Inoltre sarà possibile guardare il film anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity sia in diretta che on demand.