Stasera 6 maggio in tv in prima serata su Canale 20, a partire dalle 21.05, va in onda La preda perfetta – A walk among the tombstone, un action movie poliziesco basato sul romanzo Un’altra notte a Brooklyn di Lawerence Block, pubblicato nel 1992. Il film sarà disponibile anche in streaming su sito e app di MediasetPlay, in diretta alla stessa ora.

La preda perfetta - A walk among the tombstone

La preda perfetta – A walk among the tombstone

La trama de La preda perfetta (6 maggio)

Il film narra la storia di Matt Scudder, ex poliziotto con problemi di alcolismo che ora si è messo in proprio e lavora come investigatore privato. Il detective è chiamato a risolvere un caso di omicidio, incaricato da un trafficante di droga che gli chiede di trovare i killer della moglie, barbaramente uccisa. In una cornice di una New York decadente, Matt dovrà girare per tutti i quartieri più malfamati della città, tra i viottoli del Queens, il Clinton Hill e il Washington Heights, alla ricerca della verità.

Liam Neeson interpreta Matt Scudder

Liam Neeson interpreta Matt Scudder

Trailer, cast e curiosità sul thriller di Scott Franck

Liam Neeson interpreta Matt Scudder in questo black action movie in cui l’ex poliziotto, ora investigatore privato senza licenza, è assoldato da un malavitoso per risolvere un caso di omicidio. Matt è un personaggio complicato, che ha lasciato la polizia dopo che uno scontro a fuoco con dei delinquenti ha portato alla morte di una bambina. A causa di questo tormento interiore, l’investigatore privato ha problemi con l’alcol. Il personaggio di Matt Scudder non è la prima volta che finisce sugli schermi cinematografici: nel 1986 era infatti già stato protagonista del film scritto da Oliver Stone 8 milioni di modi per morire, diretto da Hal Ashby, con Jeff Bridges e Andy Garcia come protagonisti. Questa pellicola prende spunto dal romanzo di Lawrence Block Eight Million Ways to Die. Distribuito dalla Universal Pictures e girato interamente a New York, il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 18 settembre 2014, un giorno prima dell’uscita nelle sale americane.

Tagged in:

20, Rete 4