È una produzione tedesca il film drammatico La nostra seconda vita (2016), proposto in prima visione su Rai 2, tra i programmi tv di stasera. La storia è quella di una coppia che vive un momento tragico a causa di un incidente che riduce la donna in coma, stravolgendo in tutti i sensi l’esistenza del marito. Le realtà contro le quali combattono sono espressione della società in cui vivono tra difficoltà difficili da gestire e speranze sempre più esili. Niente torna come prima, anche quando la moglie si risveglia: un po’ perché lei non ricorda nulla e lui ha conosciuto Esther nel centro specializzato nel quale è ricoverato anche suo marito le cui condizioni non lasciano molto spazio all’ottimismo.

Benno Furmann e Heike Makatsch

Benno Furmann e Heike Makatsch

La nostra seconda vita (11 agosto): oggi in prima tv su Rai 2 e live streaming

È una prima visione il film drammatico La nostra seconda vita (11 agosto), stasera in tv su Rai 2, dalle 21:20 circa,  ed in diretta streaming su RaiPlay, da app e sito. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, è possibile seguire il film, ovunque ci si trovi, da smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Una scena del film La nostra seconda vita

Una scena del film La nostra seconda vita

Anticipazioni trama

Dopo un incidente a cavallo, Annie rimane in coma. Leo, suo marito, sino a quel momento uomo felice, si ritrova catapultato in una realtà tragica nella quale, però, non si arrende e combatte strenuamente per il bene della donna. La situazione lo costringe a trasformare radicalmente la sua vita poiché egli non vuole in alcun modo rinunciare ad Annie. Quando La donna viene trasferita nel nel centro specializzato di degenza, Leo conosce Esther che è lì perché suo marito, Martin, è ricoverato nella stessa situazione. Esther è fortemente provata dalla condizione di Martin e dalle cure alle quali è sottoposto. Annie, invece, si risveglia dal coma, ma il suo ritorno in vita è segnato dalla completa mancanza della memoria di ciò che era la sua vita. La sua esistenza con Leo sarà tutta da reinventare, riusciranno a recuperare il tempo ed i ricordi persi?

Heike Makatsch e Benno Furmann sono Annie e Leo

Heike Makatsch e Benno Furmann sono Annie e Leo

Il cast di La nostra seconda vita

La nostra seconda vita è un film del 2016, diretto da Peter Henning e Claudia Prietzel. La drammatica storia è interpretata da Heike Makatsch (Love actually) che interpreta Annie, finita in coma dopo un incidente a cavallo, Benno Furmann che è Leo, suo marito. Jessica Schwarz (I delitti della foresta nera) è Esther, la donna che Leo conosce in ospedale dove è ricoverato suo marito. Nel cast ci sono anche Kai Ivo Baulitz (Squadra speciale Cobra 11), Karoline Eichhorn, Lisa Kreuzer, Manfred Zapatka e Michel Diercks.

La locandina del film La nostra seconda vita

La locandina del film La nostra seconda vita

Tagged in:

Rai 2