Appuntamento con l’azione (e un pizzico di horror) stasera in tv su Italia 1, dove a partire dalle 21.20 e contemporaneamente in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su Mediaset Infinity va in onda La mummia (2017), il reboot dell’omonimo film cult di Karl Freund del 1932 e della fortunata saga cinematografica con Brendan Fraser.

La mummia (2017)

La mummia (2017) stasera in tv su Italia 1 (3 ottobre)

La trama de La mummia (2017)

Nel dodicesimo secolo alcuni crociati seppelliscono una pietra preziosa all’interno di una tomba, rinvenuta poi nei sotterranei di Londra da alcuni operai. Si scopre in seguito che una sovrana egizia, Ahmanet, in passato ha venduto la propria anima a Seth per ottenere il trono d’Egitto, ma prima che potesse compire un sacrificio umano viene mummificata viva dai soldati della vera regina. Il sarcofago della donna viene però ritrovato in Iraq dal mercenario Nick Morton, che ha rubato degli appunti a un’archeologa proprio per andare alla ricerca della tomba. Il feretro, una volta trovato, viene poi trasportato a Londra. Durante il volo lo spirito inquieto della mummia si manifesta prima possedendo il collega del soldato Nick, poi facendo schiantare l’aereo con uno sciame di corvi. È l’inizio dell’incubo per il sergente Nick Morton, che dovrà avere a che fare con lo strambo dottor Jekyll e con lo spirito vendicativo di Ahmanet.

Il cast del film in onda oggi in tv e live streaming (3 ottobre)

Tom Cruise (Jack Reacher – La prova decisiva, Il socio, Top Gun, Minority Report) è il protagonista della pellicola e veste i panni del militare, mercenario e predatore di tombe Nick Morton. Sofia Boutella (Atomica bionda) è bravissima nei panni della spietata e alienata Ahmanet, mentre Russell Crowe (Broken CityRobin HoodPronti a morireThe Water Diviner, Rapimento e riscatto) interpreta il dottor Jekyll/mister Hyde. Annabelle Wallis (King Arthur – Il potere della spada) è l’archeologa Jenny Hasley, Jake Johnson il caporale Chris Vail. Prodotto con un budget da 125 milioni di dollari, il film è stato girato tra Oxford, Londa e Namibia. Uscito nelle sale italiane l’8 giugno 2017, il film non ha accolto pareri positivi da parte della critica, meritandosi anche ben sei candidature ai Razzie Awards di quell’anno. Nonostante ciò, al botteghino il film questa ser in tv è riuscito a incassare oltre 400 milioni di dollari.

La mummia (2017) - Sofia Boutella

La mummia (2017) – Sofia Boutella

La mummia (2017): il trailer – VIDEO

Tagged in:

Italia 1