La mia ombra è tua, trama e cast del film on the road in onda stasera

Stasera, venerdì 22 marzo, in prima tv su Rai 3 andrà in onda il film del 2022 La mia ombra è tua di Eugenio Cappuccio con Marco Giallini e Giuseppe Maggio.

La trama di La mia ombra è tua

La mia ombra è tua parla di una coppia insolita che intraprende un viaggio. I due sono Emiliano, un ragazzo di 25 anni appena laureato in Lettere Antiche con il massimo dei voti e Vittorio Vezzosi, uno scrittore che da quando ha pubblicato il suo unico libro, diventato best seller mondiale, vive da eremita, isolato da tutti. Decide però di fare un ritorno nella realtà in grande stile, tutto il viaggio insieme a Emiliano sarà documentato attimo per attimo attraverso i social network a opera di un’influencer. Vittorio ha deciso di tornare in pista in realtà perché vuole riconquistare il suo grande amore Milena.

La mia ombra è tua
La mia ombra è tua

La strana coppia di viaggiatori sono diretti a una fiera del libro dedicata agli anni Ottanta e Novanta a cui dovranno partecipare. Una commedia drammatica che farà riflettere e allo stesso tempo divertire il pubblico da casa.

Il cast

Vittorio ha il volto di Marco Giallini, famoso attore romano che non ha bisogno di presentazioni, di recente è stato protagonista anche della fortuna serie tv in onda sulle reti Rai Rocco Schiavone. Giuseppe Maggio interpreta Emiliano, attore 31enne anche lui nativo della capitale che il pubblico ha potuto apprezzare in film come Sul più bello, Un amore così grande, Perfetta illusione, Quattro metà e Amore 14. Nel cast spiccano anche Isabella Ferrari, Sidy Diop e Leopoldo Mastelloni, Anna Manuelli e Claudio Bigagli.

Quando e dove va in onda il film

La mia ombra è tua va in onda questa sera, venerdì 22 marzo, alle 21:20 su Rai2. La visione di questo film è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Gestione cookie