Scendono in campo ben 7 premi Oscar questa sera in tv (11 luglio) in prima serata su Rete 4 nella commedia sentimentale La mia Africa (1985), con la firma autorevole di Sydney Pollack e con protagonisti due grandi stelle del firmamento di Hollywood, Meryl Streep e Robert Redford pronti a vivere una romantica storia d’amore nei panni di Karen Blixen e del cacciatore Denys Finch-Hatton. Il tutto con sullo sfondo la magia dell’Africa.

La mia Africa stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming (11 luglio)
La mia Africa (11 luglio): oggi in tv e live streaming

La mia Africa con Meryl Streep e Robert Redford
Siete pronti a vivere La mia Africa (11 luglio) stasera in tv su Rete 4, dalle 21:30 circa, ed in diretta streaming tra i programmi tv di stasera da app e da sito su Mediaset Play. La piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di vedere il film in qualsiasi luogo da smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Anticipazioni trama La mia Africa
Karen Dinesen arriva in Kenya nel 1914 per ritrovarvi il barone von Blixen, da lei sposato. I due avviano una piantagione di caffè non senza difficoltà. La donna si affeziona al luogo e alle persone indigene che lavorano per lei e mette tutte le sue forze ed energie per la riuscita della nuova attività nonostante le continue discussioni del marito. Un giorno poi, durante una un’uscita solitaria per una battuta di caccia Karen si trova di fronte una leonessa, ma viene salvata dal cacciatore Denys Finch-Hatton. Tra i due nasce un feeling che diventa sempre più forte quando Karen, in seguito ad una serie di eventi a cavallo della grande guerra, capisce di essere stata ripetutamente tradita dal marito. La passione e l’amore tra Karen e Denys è molto forte ma il cacciatore ha bisogno di sentirsi libero di vivere la sua Africa…
La mia Africa: curiosità e cast
Il titolo originale del film è Out of Africa, risale al 1985 diretto da Sydney Pollack (Il socio, Sabrina, Tootsie), ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Karen Blixen. Meryl Streep (Dove eravamo rimasti, Il Diavolo veste Prada) interpreta la Blixen, mentre Robert Redford (La regola del silenzio) impersona Denys Finch-Hatton. Altri personaggi e interpreti: Klaus Maria Brandauer: il marito di Karen, Bror Blixen; Michael Kitchen: Berkeley Cole; Malick Bowens: Farah; Joseph Thiaka: Kamante; Stephen Kinyanjui: Capo Kinanjui.

La mia Africa film in tv e streaming
- La pellicola è stata candidata a undici premi Oscar, vincendone sette.
- I proventi della prima serata di programmazione del film furono devoluti a due organizzazioni umanitarie AMREF e African Wildlife Foundation, operanti in Africa rispettivamente nel settore della sanità e della difesa dell’ambiente.