Stasera, mercoledì 3 aprile, alle 21:20 su Rai 4 andrà in onda in prima visione tv il dark thriller del 2023 La maledizione del cuculo diretto da Mar Targarona, lo stesso regista di Dos e produttore di altre pellicole diventate cult di questo genere come The Orphanage, Con gli occhi dell’assassino e Il silenzio della città bianca.

La trama de La maledizione del cuculo

Il film, di co-produzione spagnola e tedesca, racconta di una coppia di sposi Marc e Anna che aspettano un bambino. Lei è all’ottavo mese di gravidanza e insieme al compagno decide di trascorrere il periodo che precede la nascita del bebè all’estero in un posto tranquillo. Tramite un’app di home-swapping scambiano la casa con una coppia di anziani che non destano nessun cattivo sospetto. Volano quindi alla volta della Germania mentre Olga e Hans si trasferiscono a Barcellona.

La maledizione del cuculo

La maledizione del cuculo

Uno scambio di casa che può sembrare del tutto innocuo prenderà una piega inaspettata con la comparsa di segnali oscuri e oggetti inquietanti. La villa tedesca della coppia di anziani quindi, da un posto ideale per rilassarsi con tanto di piscina e giardino, diventerà ben presto un luogo da cui scappare. Marc e Anna dubiteranno allora della buona fede di Olga e Hans.

Il cast

A vestire i panni di Anna è Belén Cuesta, che ha recitato in Nonostante tutto e La trincea infinita, entrambi del 2019. Marc ha il volto di Jorge Suquet, noto in Italia soprattutto per aver preso parte alla serie tv molto amata Elite. Nel cast sono spiccano anche Hildegard Schroedter, Rainer Reiners, Chacha Huang e David Selvas.

Quando e dove va in onda il film

La maledizione del cuculo andrà in onda questa sera alle 21:20 in prima visione tv su Rai 4. Inoltre la visione di questo dark thriller sarà possibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 4