Stasera, venerdì 10 maggio, alle 21:20 in prima tv su Rai 2 sarà trasmesso La donna per me, una commedia tutta made in Italy di Marco Martani con Alessandra Mastronardi e Andrea Arcangeli.
La donna per me: trama
Andrea sta per sposare Laura con cui sta insieme fin dai tempi dell’università. Adesso già trentenne sta per compiere un passo molto importante e, anche se all’apparenza sembra tutto tranquillo, dentro di sé nutre non pochi dubbi. Infatti durante il suo addio al celibato si confida con gli amici e pensa a tutte le occasioni che perderà sposandosi.

Dopo questa serata all’improvviso Andrea si ritroverà catapultato in una vita in cui non ha mai conosciuto Laura e anzi vivrà ogni giorno una moltitudine di vite diverse. Infatti un giorno è un dongiovanni e in un altro è una rockstar. Stanco di questo continuo su e giù gli mancherà Laura e dovrà cercare di rompere l’incantesimo per riabbracciarla.
Il cast
Alessandra Mastronardi interpreta la sposa Laura mentre Andrea Arcangeli è il protagonista Andrea. Quest’ultimo attore ha recitato nel film di recente uscita Omen – L’origine del presagio del 2024 e l’abbiamo visto anche, tra gli altri film, ne Il divin codino, in Domani è un altro giorno e nella serie tv Romulus. Inoltre nel 2015 era nel cast de Il Paradiso delle signore. Nel cast anche Stefano Fresi, Eduardo Scarpetta, Cristiano Caccamo e nella singolare versione d’attore troviamo anche il cantante Francesco Gabbani che ha trionfato al Festival di Sanremo del 2017 con il tormentone Occidentali’s Karma. Nel cast anche Fabio Morici, Angela Curri e Massimo Wertmüller.
Dove e quando vedere il film
La donna per me va in onda questa sera, venerdì 10 maggio, alle 21:20 in prima tv su Rai 2. Inoltre la visione di questo film è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.