Stasera in tv su Cine34 va in onda un grande classico della comicità nostrana: si tratta de La casa stregata, film del 1982 divertente, surreale e leggero come solo le commedie all’italiana degli anni ’80 sapevano essere. L’appuntamento è per le ore 21.00 sul canale 34 del telecomando, oppure in diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul sito e applicazioni di Mediaset Infinity.

Renato Pozzetto è il ragionier Giorgio Allegri

Renato Pozzetto è il ragionier Giorgio Allegri

La trama del film oggi in tv e live streaming (26 settembre)

Giorgio Allegri è un bancario milanese che sta per convolare a nozze con la sua fidanzata, la bellissima Candida. Trasferito nella sede di Roma, Giorgio inizia a cercare una casa abbastanza spaziosa in cui sistemarsi con la sua futura sposa, con la suocera Anastasia ed il suo alano Gaetano. La ricerca è più complicata del previsto, ma una soluzione arriva quando un certo Omar detto il Saraceno gli propone una villa sontuosa sulla Via Appia ad un prezzo davvero stracciato. Quella casa, però, nasconde un segreto: è abitata dagli spettri di due innamorati, Giorgiovat e Candizza, vittime di una maledizione secolare da cui riusciranno a liberarsi solo se allo scadere del millesimo anno, sotto quel tetto, due sposini consumeranno il loro matrimonio in una notte di luna piena. Coloro destinati a sciogliere l’incantesimo sono proprio Giorgio e Candida: i due spiriti, quindi, ne combineranno di tutti i colori per far sì che lei rimanga illibata fino alla notte prestabilita…

La casa stregata - Stasera in tv (26 settembre) su Cine34 e in diretta streaming

La casa stregata – Stasera in tv (26 settembre) su Cine34 e in diretta streaming

La casa stregata: cast e trailer – VIDEO

Il grande protagonista de la casa stregata questa sera in tv è il ragionier Giorgio Allegri interpretato da Renato Pozzetto, attore simbolo degli scanzonati anni ’80 con oltre 60 film in curriculum tra cui i grandi successi 7 chili in 7 giorniMia moglie è una strega, Il ragazzo di campagna, Ricky e Barabba, Le comiche 2, Un povero ricco, Zucchero, miele e peperoncino. La bella Candida, dalla cui castità dipende la liberazione dei due spiriti, è l’attrice Gloria Guida, mentre la suocera Anastasia è interpretata da Lia Zoppelli.  La casa stregata è diretto dal regista Bruno Corbucci (Miami Supercops).

Tagged in:

Cine34