Questa sera, domenica 21 gennaio 2024, Rai 4 manda in onda La casa in fondo al lago, un film horror ad alta tensione interamente girato sottacqua. La pellicola, diretta da Alexandre Bustillo e Julien Mauri, ha come protagonisti Camilla Rowe e James Jagger, rispettivamente nei panni di Tina e Ben, una coppia che è pronta a fare di tutto pur di aumentare i suoi follower sui social network. Per farlo, i due, si recano in Francia per esplorare una casa che giace sul fondo di un lago, ma la loro presenza risveglierà uno spirito maligno.

La trama di Una casa in fondo al lago
Il film horror, su Rai 4 di stasera 21 gennaio, racconta la storia di una coppia: l’inglese Ben e la sua fidanzata americana Tina. Entrambi sono appassionati di luoghi strani e pieni di mistero, nei quali realizzano dei filmati che poi pubblicano sui social network per cercare di raggiungere più follower possibile. Decidono così di andare in Francia per riprendere un lago dove sottacqua giace una città: qui incontrano Pierre che gli racconta di una casa sommersa e ne restano affascinati. Con tutta la loro attrezzatura subacquea, arrivano fino al fondo del lago dove si trova la casa: all’interno tutto è ben conservato, ma ben presto si rendono conto di essere rimasti intrappolati e senza via di fuga.
Il cast e il trailer
Diretto da Alexandre Bustillo e Julien Mauri, il film vede nel cast anche Camille Rowe nei panni di Tina, James Jagger in quelli di Ben, Carolina Massey è Sarah Montegnac, mentre Eric Savin interpreta Pierre.
Dove vedere il film in tv e in streaming
Il film va in onda questa sera, 21 gennaio, in prima serata su Rai 4 ma è anche visibile in streaming sul sito di RaiPlay. Inoltre il titolo è contenuto anche nel catalogo della piattaforma Now.