La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler (2004, durata 150′) è il film che troverete tra i programmi in tv stasera (3 agosto) su Rai Movie. Si tratta di una pellicola tedesca, diretta da Oliver Hirschbiegel e ambientata nell’aprile del 1945, nei giorni conclusivi della seconda guerra mondiale.

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (Der Untergang)

La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler (Der Untergang)

La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler: canale, orario, diretta streaming

Come anticipato, stasera in tv nel prime time di Rai Movie (e in diretta streaming su Raiplay) a partire dalle ore 21.10 ci sarà il film storico/drammatico La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler del regista Oliver Hirschbiegel. Da domani, inoltre, potrete rivederlo in qualsiasi momento grazie alla funzione on-demand offerta dal portale web della tv di Stato.

La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler: la trama breve e il cast

Il film racconta l’epilogo della vita di Hitler e della Germania nazista. Un racconto che copre l’arco temporale di 12 giorni descrivendo la fine drammatica e solitaria del Führer che per anni aveva tenuto in pugno il popolo tedesco e che con il suo folle piano egemonico aveva portato tutto il mondo in guerra. La storia è narrata dal punto di vista della segretaria di Hitler, Traudl Junge, che fu testimone dei drammatici ultimi giorni del dittatore nel bunker di Berlino in cui si rifugiò coi suoi stati generali.

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (3 agosto) stasera in tv e live streaming

La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler (3 agosto) stasera in tv e live streaming

Il cast e il trailer in italiano

Nei panni di Adolf Hitler c’è lo svizzero Bruno Ganz, vincitore del David di Donatello al miglior attore protagonista per Pane e tulipani e visto in numerosi film di successo come The Manchurian Candidate, Un’altra giovinezza, The Counselor – Il procuratore, La vita nascosta – Hidden Life. Nel cast del film La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler ci sono anche Alexandra Maria Lara nella parte di Traudl Junge, Corinna Harfouch (Magda Goebbels), Ulrich Matthes (Joseph Goebbels) e Juliane Köhler (Eva Braun).

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie