La Befana vien di notte 2 è la storia delle origini della vecchina che stanotte porterà i doni ai più piccoli (solo se sono stati bravi). Ha poco a che fare con il primo film che porta lo stesso nome perché parla dell’infanzia e adolescenza della protagonista, essendo un prequel.

La trama de La Befana vien di notte 2

Nel film del 2021 di Paola Randi in onda questa sera ambientato nel XVII secolo Paola Diotallevi è una ragazzina rimasta orfana che insieme all’amico Chicco campa di piccoli furti. Un giorno aprono la cassaforte in cui è contenuta una lettera che può mandare all’aria i sogni di gloria del Barone De Michelis. Quest’ultimo lotta contro le streghe che secondo lui hanno ucciso la sua promessa sposa. Il personaggio interpretato da Fabio De Luigi tenta di mandare al rogo anche Paola ma in suo aiuto arriverà Dolores, bellissima strega dai capelli bianchi, che più volte ha salvato figli di streghe.

Il cast del film in onda stasera

Per la giovane Paola Diotallevi che nel precedente film era interpretata da Paola Cortellesi, la regista ha scelto Zoe Massenti, giovane influencer di 21 anni romana. Nel ruolo di Dolores troviamo la sex symbol degli anni Novanta e Duemila Monica Bellucci, una delle attrici italiane più conosciute all’estero. La parte del cattivo è di Fabio De Luigi che proprio ieri è uscito al cinema con 50 km all’ora, film che lo vede protagonista con Stefano Accorsi e di cui firma la regia e la sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. In La Befana vien di notte 2 troviamo anche Alessandro Haber, Corrado Guzzanti ed Herbert Ballerina alias di Luigi Luciano.

Dove vederlo

La Befana vien di notte 2 va in onda su Rai 1 a partire dalle 21:30. Inoltre la visione del film con Monica Bellucci e Zoe Massenti è disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1