“L’ora nera” è il film che troverete tra i programmi in tv stasera – mercoledì 15 dicembre 2021 – nel prime time di Rai 4. Si tratta di un action di fantascienza diretto da Chris Gorak con protagonisti Emile Hirsch, Joel Kinnaman, Rachael Taylor e Olivia Thirlby. Al centro della storia, un gruppo di ragazzi che lotta per la sopravvivenza in Russia dopo un’invasione aliena che rischia di spazzar via l’umanità dalla Terra.

L'ora nera (film 2011): trama, cast e trailer

L’ora nera (film 2011): trama, cast e trailer

L’ora nera, trama completa

I giovani programmatori Sean e Ben vanno a Mosca per vendere il loro social network a degli investitori russi. Tuttavia, il loro partner svedese Skyler volta loro le spalle e l’affare va a monte. Sean e Ben per consolarsi vanno in un nightclub, dove incontrano l’americana Natalie e l’australiana Anne, flirtano con le ragazze e nel club incrociano anche Skyler. Di punto in bianco, tutti sono sorpresi da luci intense e inquietanti. Inizialmente le scambiano per fenomeni naturali, ma presto scoprono che quei fenomeni luminosi sono alieni che invadono la Terra e usano l’alimentazione per annientare l’umanità. Sean, Ben, Natalie, Anne e Skyler si nascondono nel locale e quando escono allo scoperto giorni dopo si ritrovano costretti a combattere contro un nemico quasi invisibile che potrebbe trovarli e disintegrarli in qualsiasi momento. Intanto, per le strade non sembrano esserci sopravvissuti. Sono le ultime persone sulla Terra?

L'ora nera stasera in tv su Rai 4 e in streaming

L’ora nera stasera in tv su Rai 4 e in streaming

Il cast del film stasera in tv

  • Emile Hirsch: Sean
  • Olivia Thirlby: Natalie
  • Max Minghella: Ben
  • Rachael Taylor: Anne
  • Joel Kinnaman: Skyler
  • Gosha Kutsenko: Matvei
  • Veronika Vernadskaya: Vika
  • Dato Bakhtadze: Sergei
L'ora nera - The Darkest Hour

The Darkest Hour

Il film L’ora nera stasera in tv e in streaming RaiPlay

Per seguire il film L’ora nera (titolo originale: The Darkest Hour) stasera in tv dovrete sintonizzarvi su Rai 4 a partire dalle ore 21.20. La durata della pellicola è di circa 80 minuti. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app RaiPlay.

L’ora nera 2, il sequel si farà?

Il finale aperto del film L’ora nera sembrava scritto per favorire la creazione di un sequel, che originariamente era nei piani del team russo-americano che nel 2011 ha prodotto la pellicola. Tuttavia, a quanto pare il progetto si è ormai arenato, complici diversi intoppi produttivi e soprattutto i risultati molto deludenti dell’originale al botteghino.

Trailer italiano

Tagged in:

Rai 4