Le divertenti avventure di Po in Kung Fu Panda (26 novembre) stasera in tv su Italia 1 dalle 21:2 circa, ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. L’ingenuità del panda gigante alle prese con l’apprendimento delle arti marziali diverte e conquista e diversifica le caratteristiche del film che ha meritato la nomination agli Oscar ed al Golden Globe e ha vinto 10 Annie Award.

Il simpatico e goffo Po ama le arti marziali, ma la sua fisicità non si addice a quella disciplina. Nonostante questo impedimento, a sorpresa, si scopre che nelle sue zampe c’è la salvezza della Valle della Pace minacciata dalle cattive intenzioni del cattivo Tai Lung. Ed alla fine la tenacia di Po, davanti alle tante difficoltà che incontra nella sua preparazione, dà vita ad una bella ed importante lezione di volontà e coraggio.

Kung Fu Panda (26 novembre): la trama

Il panda gigante Po lavora nel ristorante del suo papà adottivo: il suo destino sembra quello di continuare la tradizione di famiglia nel locale paterno, mentre il goffo cameriere sogna di diventare un esperto di arti marziali. Evidentemente la sua fisicità un legnosa e maldestra non lo rende indicato per il kung fu che, invece, adora ed è per questo che quando viene indicato come il Prescelto che deve salvare la Valle della Pace, lo stupore dilaga. Per una serie di incredibili eventi, infatti, il simpatico panda viene nominato dal maestro Oogway come colui che diventerà il Guerriero Dragone e combatterà contro il cattivo Tai Lung, che è tornato a minacciare la valle dopo essere scappato di prigione. Il tempo a disposizione per diventare un esperto di kung fu è davvero poco, mentre le difficoltà sono tante e ad esse si aggiunge la diffidenza del maestro Shifu che dovrà allenare Po, e dei Cinque Cicloni, gli abili guerrieri che cercano di convincere l’imbranatissimo panda a desistere. Tigre, Mantide, Gru, Scimmia e Vipera però non riescono a convincerlo e l’improbabile Prescelto riesce a conquistare la fiducia di Shifu che si dedica sempre più al suo addestramento sino a farlo diventare un eccellente allievo Shaolin. Arriva il momento di confrontarsi con il perfido Tai Lung deciso a rubare la Pergamena del Drago, riuscirà Po a fermare il cattivo?

Curiosità e trailer del film

Kung Fu Panda è un ben riuscito film di animazione della DreamWorks Animation, arrivato al cinema nel 2008 con la regia di Mark Osborne e John Stevenson, è considerato una delle migliori pellicole di sempre nel suo genere. In Italia è stato il film più visto del 2008 ed in tutto il mondo ha registrato un incredibile successo al botteghino, incassando oltre 630 milioni di dollari. Per rendere il film più realistico e corretto, gli animatori hanno seguito alcune lezioni di kung fu per avere chiara l’idea di quello che avrebbero dovuto rappresentare. Chi sono gli attori che hanno prestato la voce ai personaggi del film? Il goffo ed ingenuo Po è doppiato da Jack Black, mentre Dustin Hoffman (Virus letale, L’amore non va in vacanza, Papillon) dà voce al maestro Shifu ed Angelina Jolie (Maleficent, The Tourist, The Counselor) a Tigre. Scimmia parla come Jackie Chan (The Foreign, Karate Kid 3), Vipera come Lucy Liu, Gru come David Cross (Alvin Superstar 2, Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può) e Mantide come Seth Rogen. Il perfido Tai Lung ha la voce di Ian McShane (Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore di giganti), il maestro Oogway quella di Randall Duk Kim e Mister Ping, papà di Po, quella di James Hong. Il panda gigante nella versione italiana è doppiato da Fabio Volo (Un paese quasi perfetto).

Tagged in:

Italia 1