Tornano le avventure del tenero e goffo Po, il protagonista del film di animazione Kung Fu Panda 3. Il film mette ancora alla prova il carattere del giovane guerriero che si trova a dover combattere contro un nuovo nemico, mentre altre responsabilità si assiepano nella sua vita. Riuscirà Po a mantenere la pace e centrare i suoi obiettivi?

Kung Fu Panda 3 (sabato 6 aprile): tv e streaming

Terzo capitolo della saga dedicata a Kung Fu Panda (sabato 6 aprile) stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play. Alla piattaforma è possibile accedere da tablet, smartphone e computer.

Kung Fu Panda 3 - Kai

Kung Fu Panda 3 – Kai

Anticipazioni trama, sabato 6 aprile

Il goffo panda Po, è chiamato a sostituire il maestro Shifu, che ha annunciato il proprio ritiro, diventando il nuovo insegnante di Kung Fu nel palazzo di giada.
Il suo lavoro, però viene interrotto dalla comparsa del perfido Kai, uno spirito maligno guerriero che era stato un grande amico di Oogway e che ora vuole impossessarsi del Chi, la forza che anima tutte le cose viventi, degli altri maestri. Il motivo è lo stesso per il quale lo spirito era stato esiliato da Oogway. L’unico che può fermarlo è Po che, però, ha ancora qualche difficoltà, soprattutto alla luce delle scoperte fatte sulla propria vita. Proprio dal suo passato arriva suo padre Li e, da quel momento, il panda guerriero avvia il percorso tutt’altro che semplice, di scoperta di se stesso. La lotta contro Kai richiederà il massimo impegno ed accanto al Panda Dragone si schiereranno i cinque Cicloni, ma anche la sua famiglia ed il maestro Shifu, che non lo abbandona e continua a dargli preziosi consigli.

Kung Fu Panda 3 - Po

Kung Fu Panda 3 – Po

Personaggi e curiosità del film

Kung Fu Panda 3 arriva al cinema nel 2016, con la regia di  Jennifer Yuh e Alessandro Carloni, accolto molto bene dalla critica e dal pubblico. Nel 2010 Jeffrey Katzenberg, il capo della DreamWorks, annunciò la possibilità di tre nuovi sequel della saga, per un totale di 6 pellicole. Doppiatori dei personaggi del film sono Jack Black (Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2, Le 5 leggendeBlack ButterflyL’amore non va in vacanza) per Po, Dustin Hoffman (Virus letaleL’amore non va in vacanzaPapillon) per Shifu, Angelina Jolie (MaleficentThe TouristThe Counselor) per Tigre, Jackie Chan (The ForeignKarate Kid 3) per Scimmia, Lucy Liu per Vipera, David Cross (Alvin Superstar 2, Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può) per Gru, Seth Rogen per Mantide e Randall Kim per Oogway. Mei Mei ha la voce di Kate Hudson (Tutti pazzi per l’oro), Jean-Claude Van Damme (Kickboxer: Retaliation, Senza tregua 2) presta la voce al Maestro Croc, James Hong (Kung Fu Panda) a Mr. Ping, J.K. Simmons a Kai il Collezionista e Stephen Kearin al Maestro Pollo.

Tagged in:

Italia 1