Stasera, lunedì 6 maggio, in prima tv Rai 4 propone Jungle Cruise, un film avventuroso targato Walt Disney del 2021 e diretto da Jaume Collet-Serra che ci conduce nei meandri della giungla amazzonica di inizio XX secolo con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

La trama di Jungle Cruise

La scienziata Lily Houghton e suo fratello McGregor hanno una missione da compiere, andare alla ricerca dell’Albero della Vita, un arbusto con proprietà benefiche e curative. Ma non si inoltreranno nella giungla da soli, ad accompagnarli ci sarà Frank, avventuriero capitano della Quila, un vascello piccolo ma indomito.

Jungle Cruise

Jungle Cruise

La scoperta dell’Albero della Vita potrebbe incidere positivamente sulla medicina, salvando molte vite. I due fratelli e il capitano dovranno battersi contro mille pericoli durante il loro viaggio, come la spedizione nemica tedesca senza scrupoli che li attaccherà e gli animali allo stato brado presenti nella giungla.

Il cast

Il capitano del battello Frank ha il volto di Dwayne Johnson, attore e wrestler conosciuto anche con lo pseudonimo di The Rock. È noto per diversi film di genere avventuroso e d’azione come la saga di Fast & Furious, Jumanji 2 – Benvenuti nella giungla ed Hercules, il guerriero. Emily Blunt veste i panni della scienziata Lily Houghton. L’attrice quest’anno ha ottenuto una candidatura agli Oscar per il film Oppenheimer, pluripremiato agli stessi Academy. La ritroviamo anche nella pellicola del 2024 IF – Gli amici immaginari con Matt Damon. L’attrice classe 1983 ha recitato anche al fianco di personaggi del calibro di Tom Hanks e Meryl Streep. Nel film spicca anche il fratello della scienziata, McGregor interpretato da Jack Whitehall, famoso per aver preso parte a film come Clifford, il grande cane rosso e Lo schiaccianoci e i quattro regni.

Quando e dove vedere il film

Jungle Cruise va in onda questa sera, lunedì 6 maggio, in prima tv su Rai 4 alle 21:20. Inoltre sarà possibile vedere il film in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 2