Dopo il successo del primo episodio ecco il ritorno di John Wick, lo spietato serial killer interpretato da Keanu Reeves in onda stasera in tv (25 marzo) su Italia 1 a partire dalle 21.20 e disponibile anche in diretta live streaming su Mediaset Infinity. John Wick 2: Capitolo 2 è infatti il sequel del primo capitolo rilasciato nel 2014: anche in questo film il sicario avrà a che fare con spietati assassini e dovrà salvare la propria testa su cui è stata posta una taglia davvero importante.

John Wick 2 - Common e Claudia Gerini

John Wick 2 – Common e Claudia Gerini

La trama di John Wick – Capitolo 2, 25 marzo

Dopo aver recuperato la sua Ford Mustang, John si avventa con furore omicida sugli uomini di Tarasov, ma risparmia quest’ultimo che gli promette di lasciarlo in pace. Intanto il boss della camorra Santino D’Antonio gli ricorda che ormai sono legati da un giuramento di sangue e lo incarica di assassinare la sorella Gianna. A Roma John si infiltra nell’organizzazione malavitosa della donna e alla fine la uccide onorando il patto. Una rocambolesca fuga tra le catacombe cittadine permette al sicario di scappare dagli scagnozzi di Gianna e dalla sua temibile guardia del corpo Cassian. Santino, intanto, sta però facendo il doppio gioco e offre agli assassini ben 7 milioni di dollari per uccidere Wick: inizia così la lotta per la sopravvivenza di John, alla ricerca di vendetta anche nei confronti del boss della camorra suo ex datore di lavoro.

John Wick 2 - Ruby Rose è Ares

John Wick – Capitolo 2 stasera in tv (25 marzo) su Italia 1

Cast e curiosità del film stasera in tv (25 marzo)

Sotto l’ottima regia di Chad Stahelski, Keanu Reeves (Speed, Replicas, 47 Ronin, Una doppia verità) torna a vestire i riuscitissimi panni di John Wick. Il rapper Common è Cassian, la guardia del corpo di Gianna che è interpretata dalla “nostra” Claudia Gerini (Viaggi di nozzeA casa tutti beneUna famiglia perfetta); un altro italiano, Riccardo Scamarcio (Lo spietato, Il ladro di giorniRomanzo criminale)  interpreta il boss malavitoso Santino D’Antonio. Il film è stato distribuito in Italia a partire dal marzo 2017, un mese dopo essere stato rilasciato negli States: anche nel nostro Paese il film è stato un grande successo commerciale incassando quasi due milioni di euro. Le riprese, iniziate nel 2015 a New York City, hanno permesso alla produzione di rilasciare velocemente questo secondo capitolo e cavalcare così il successo di pubblico e botteghino del primo John Wick. Elogiato dalla critica per le strepitose sequenze d’azione, per la fotografia, la regia e il montaggio nonché una sceneggiatura a tratti noir, anche questa pellicola ha saputo registrare incassi strepitosi. Nel maggio 2019 è stato infine rilasciato il terzo capitolo della saga, Parabellum, che chiude soltanto per ora la storia del temuto sicario: nel 2023 è già stata programmata l’uscita di un altro sequel.

John Wick – Capitolo 2, il trailer in uno spot tv (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1