Intrighi crudeli e tanta azione si mescolano nel film Jason Bourne (2016), in onda questa sera, che regala ai telespettatori un coinvolgimento assoluto. Il protagonista è in lotta con il suo passato e, per questo, combatte una guerra personale con la CIA, tenendo il pubblico con il fiato sospeso dall’inizio alla fine della storia. Un merito da riconoscere al regista Greengrass che nobilita una storia semplice, rendendola intrigante con l’uso sapiente di lucida determinazione e spietato fatalismo. Al protagonista spetta il compito di tirare le fila di un teatrino fatto di vendette ed incredibili proposte, rivelando ancora una volta il proprio intuito e la spregiudicata capacità di inquadrare correttamente i propri antagonisti e comportarsi di conseguenza.

Jason Bourne: tv e streaming

Avventura mozzafiato nel quinto capitolo della saga dedicata a Jason Bourne stasera in tv (5 maggio) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, alla quale è possibile accedere da sito ed app, il film può essere seguito da smartphone, computer e tablet in contemporanea alla messa in onda.

Alicia Vikander e Matt Damon

Alicia Vikander e Matt Damon nel film stasera in tv (5 maggio) su Italia 1

La trama del film in onda stasera in tv (5 maggio)

Mentre Jason Bourne vive in Grecia vivendo di incontri clandestini, in Islanda Nicky Parsons, ex agente CIA, hackera alcuni file dell’Agenzia contenenti operazioni segrete come IronHand. Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una piattaforma capace di fornire internet gratuitamente per tutti, con il vero scopo di spiare tutti gli utilizzatori. L’agente Heather Lee tenta di fermare il progetto e Nicky vola in Grecia per trovare Bourne e rivelargli informazioni molto importanti che riguardano anche suo padre e la sua morte. I due vengono rintracciati dall’asset inviato dal direttore Robert Dewey, intenzionato ad impedire che Bourne apprenda la realtà del proprio passato, e sono costretti a scappare. Bourne conosce anche Lee che gli racconta del progetto IronHand e gli suggerisce di andare a Los Angeles per la presentazione di Dewey. La vendetta dell’ex sicario della CIA sembra ritardata, ma alla fine una nuova proposta rischia di stravolgere il futuro dell’uomo. Bourne tornerà nell’Agenzia?

Jason Bourne - Vincent Cassel

Jason Bourne – Vincent Cassel nei panni del sicario

Jason Bourne: cast e curiosità

Il film Jason Bourne arriva al cinema nel 2016 con la regia di Paul Greengrass ed è il quinto capitolo della saga dedicata all’ex sicario della CIA, uscito dopo lo spin-off The Bourne Legacy, ma sequel di The Bourne Ultimatum. Candidata ai Saturn Awards come miglior film thriller, la pellicola vanta tre interpreti vincitori di un premio Oscar: il protagonista Matt Damon, Alicia Vikander e Tommy Lee Jones. L’accoglienza della critica non è uniforme e le recensioni sono contrastanti, ma nei botteghini di tutto il mondo il film incassa oltre 415 milioni di dollari. Protagonisti della storia sono Matt Damon ( I guardiani del destinoGeronimoOcean’s Eleven: fate il vostro giocoThe Great WallThe Bourne SupremacyThe Bourne Identity, Sopravvissuto – The Martian) nel ruolo di Jason Bourne, Alicia Vikander (La ragazza dei tulipani) in quello di Heather Lee e Julia Stiles (The Bourne Ultimatum) in quello di Nicky Parsons. Tommy Lee Jones (Mechanic: Resurrection) è il direttore Robert Dewey e Vincent Cassel (La bella e la bestia) è il sicario che deve eliminare Bounce.

Il trailer di Jason Bourne – VIDEO

Tagged in:

Italia 1