Appuntamento con la suspense di I.T. – Una mente pericolosa, in onda stasera in tv (27 febbraio) su Premium Cinema 1 alle 21:15 e in contemporanea diretta streaming sull’app Sky Go. Il film si divide in due momenti quasi distinto con una prima parte espressa in un crescendo di tensione molto avvincente, mentre la seconda inanella tutti gli stereotipi possibili sulla pericolosità della tecnologia e del web. L’ex 007 Brosnan ha un bel da fare per contrastare le velleità psicotiche di un collaboratore, ma per salvare la sua famiglia dalle mire scellerate del giovane, non si risparmierà. Bisogna solo capire se ci riuscirà davvero.

I.T. – Una mente pericolosa: la trama

La vita di successo del ricco imprenditore Mike Regan procede senza intoppi almeno sino a quando decide di far sviluppare un’interessante e redditizia applicazione, utile per prenotare voli aerei della sua compagnia e di tutte le altre simili. Per realizzare questo ambizioso progetto, Mike si rivolge a Ed Porter, un suo collaboratore dalle ottime capacità informatiche.  Quando però chiede al giovane di sistemare anche la connettività della sua bella casa super tecnologica, nella quale vive la moglie Rose e la figlia adolescente Kaitlyn.  non può prevedere la discesa all’inferno che lo aspetta.  Il giovane informatico, infatti, non si limita a fare quello che gli è stato chiesto, ma si interessa un po’ troppo alla figlia diciassettenne del padrone di casa, che sembra corrispondere attenzioni e sguardi complici. Il reciproco interesse, però, si trasforma presto in un incubo molto pericoloso soprattutto dopo che Mike capisce le intenzioni di Ed e lo caccia malamente, scoprendo di essersi fidato di una persona estremamente instabile. L’uomo si ritrova, così, costretto ad interventi drastici per salvare la sua famiglia dalle mire dissennate  del giovane e psicopatico informatico.

I.T. - Una mente pericolosa (Pierce Brosnan)

I.T. – Una mente pericolosa (Pierce Brosnan)

Cast e curiosità del film stasera in tv (26 febbraio)

I.T. – Una mente pericolosa è arrivato al cinema nel 2016 con la regia di John Moore, rivelandosi un thriller intrigante anche se non originalissimo. Una curiosità legata alla dimensione super tecnologica della casa del protagonista, interpretato da Pierce Brosnan (The Foreigner, Mamma mia!, Final Score, Mrs Doubtfire, Il fidanzato di mia sorella), è che lo stesso attore ha doppiato la voce della smart house de I Simpson in una puntata del famoso cartoon che aveva un’ambientazione molto simile a quella del film. Accanto al citato ex 007, nei panni di Mike Regan, in I. T. – Una mente pericolosa recitano Anna Friel nel ruolo di sua moglie Rose, e Stefanie Scott, in quello di sua figlia Kaitlyn. Ed Porter ha il volto di James Frecheville, mentre Michael Nyqvist è Henrik, Claire-Hope Ashitey è Joan, Jason Barry (Single ma non troppo) è Patrick ed Adam Fergus è Sullivan.

Pierce Brosnan e James Frecheville

Pierce Brosnan e James Frecheville

I.T. – Una mente pericolosa: il trailer in un vecchio spot televisivo – VIDEO