Stasera in tv (14 aprile) su Italia 1 a partire dalle 21.20 andrà in onda il film Io vi troverò – Taken, diretto da Pierre Morel. La pellicola della durata di circa 90 minuti è stata prodotta in Francia nel 2008 e distribuita in Italia dalla 20th Century Fox il 14 agosto dello stesso anno. Se vuoi trascorrere una serata all’insegna dell’azione non devi fare altro che sintonizzarti su Italia 1 a partire dalle 21.20. Il thriller diretto da Pierre Morel sarà disponibile alla stessa ora anche in streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Infinity.

Maggie Grace, Famke Janssen e Liam Neeson sono Kim, Lenore e Bryan Mills

Maggie Grace, Famke Janssen e Liam Neeson sono Kim, Lenore e Bryan Mills

La trama del film stasera in tv (14 aprile)

Il film che andrà in onda stasera in tv (14 aprile) su Italia 1 a partire dalle 21.20 ha come protagonista Bryan Mills, ex agente delle Special Forces ed ex agente segreto della CIA ormai in pensione. L’uomo è divorziato da sua moglie Lenore e ha una figlia diciasettenne di nome Kim. Tutto prosegue tranquillamente fino a quando Kim non decide di andare a Parigi con la sua amica Amanda per seguire il tour europeo degli U2. Arrivate a destinazione conoscono un uomo di nome Peter ma questo si rivelerà una spia al servizio di un’organizzazione criminale intenzionato a consegnare le due ragazze nelle mani di un gruppo di rapitori. Prima dell’ingresso dei malviventi Kim riesce a mettersi in contatto con il padre il quale registra la telefonata e si mette sulle tracce di sua figlia e dell’amica.

Io vi troverò - Stasera in tv su Italia 1

Io vi troverò – Stasera in tv (14 aprile) su Italia 1

Da questo momento in poi la trama entra nel vivo, per cui non leggere oltre se vuoi evitarti spoiler: il protagonista scopre che dietro a tutto questo c’è la mafia albanese, specializzata nel sequestrare giovani turiste per venderle come prostitute o ucciderle. L’uomo si reca immediatamente in Francia nell’appartamento dove le due ragazze sono state rapite per cercare nuovi indizi che lo porteranno al nascondiglio dei rapitori. Qui inizierà un violento scontro con i membri dell’organizzazione criminale e scoprirà che sua figlia è stata venduta a Patrice Saint-Clair, un parigino gestore di traffici di donne. Dopo una serie di colpi di scena l’uomo riuscirà a riabbracciare finalmente sua figlia e a riportarla a casa sana e salva.

Io vi troverò: cast e curiosità

Il film, diretto da Pierre Morel, ha anche due sequel intitolati Taken – La vendetta e Taken 3 – L’ora della verità usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2015. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono Liam Neeson (Unknown – Senza identità, L’uomo sul treno, Schindler’s List), Maggie Grace (La scelta – The choice), Famke Janssen (Asher, X-Men: conflitto finale) e Xander Berkeley (Solo per vendetta). Il lungometraggio, costato 25 milioni di dollari, ha avuto un buon riscontro di pubblico diventando il film francese con il miglior incasso in America e ricevendo diversi riconoscimenti: la nomination come miglior film internazionale al Saturn Award 2010, quella come miglior film di azione al Teen Choice Award 2009 e il premio per la miglior colonna sonora a Nathaniel Méchaly al BMI Film & TV Award 2009.

Il trailer del film stasera in tv (14 aprile)

Tagged in:

Italia 1