Azione e fantascienza si fondono nella storia raccontata questa sera in tv dal film Io sono leggenda, interpretato da Will Smith e dalla sua compagna di avventure a quattro zampe, Sam, un cane pastore tedesco. La pellicola, in programma in tv stasera 14 gennaio sul 20 alle 21.05, sarà disponibile anche in streaming su sito e app di Mediaset Play: un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere post-apocalittico e per chiunque voglia apprezzare Will Smith nei panni dell’ultimo uomo sulla terra.

Will Smith interpreta Robert Neville

Will Smith interpreta Robert Neville

La trama di Io sono leggenda

Robert Neville è l’unico essere umano sopravvissuto a una pandemia causata da un virus, frutto della degenerazione di un rimedio farmaceutico contro il cancro: la maggioranza della popolazione è morta, ma tanti sono diventati infetti e vivono come vampiri, rifuggendo la luce del sole che brucia il loro corpo. Così Neville, insieme al suo cane Sam, di giorno gira per la città cercando provviste per sopravvivere e di notte effettua esperimenti nel suo laboratorio sotterraneo. Un sera decide di uscire in macchina per investire un po’ di infetti, ma scopre a sue spese che questi essere sono dotati di intelligenza perchè, qualche giorno dopo, cade in una trappola organizzata da un gruppo di loro che avrà conseguenze tragiche sul futuro dell’uomo…

Io sono leggenda stasera in tv sul 20 e in streaming

Io sono leggenda stasera in tv sul 20 e in streaming

Il cast del film oggi in tv sul 20 e in streaming

Io sono leggenda, diretto da Francis Lawrence, è uscito nei cinema statunitensi nel 2007 e l’anno seguente in Italia ed è la terza trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Richard Matheson. Protagonista assoluto del film è Will Smith (Wild Wild WestAlì, Io, robot) nei panni di Robert Neville, mentre Abbey e Kona sono i due pastori tedeschi che interpretano il cane Sam. A Emma Thompson è affidato un cameo nel quale interpreta la dottoressa Alice Krippin durante un’intervista nella quale racconta del vaccino contro il cancro che poi diventa il virus letale all’origine della catastrofe del film: il morbo di Krippin.

Il trailer ufficiale di Io sono leggenda

Tagged in:

20, Italia 1