I premi Oscar Anthony Hopkins e Cuba Gooding Jr. guidano il cast del film stasera in tv: Instinct – Istinto primordiale (1999), ispirato al romanzo Ishmael di Daniel Quinn, è uno psycho-thriller che racconta la storia di un naturalista rinchiuso in manicomio a causa di un efferato duplice omicidio commesso in Africa di cui nessuno tranne lui conosce i particolari.
Dove vedere il film stasera in tv e in diretta streaming
Instinct – Istinto primordiale è il film scelto da La7 per la prima serata di mercoledì 12 agosto (inizio ore 21.15) e sarà visibile anche in streaming dal portale web dell’emittente.
Instinct – Istinto primordiale: la trama
L’antropologo e primatologo Ethan Powell vive rinchiuso in un manicomio a causa di due efferati omicidi commessi in Ruanda, dove condivideva la vita con un gruppo di scimmie. L’uomo ha deciso di vivere in un silenzio che nessuno riesce a scalfire fino a quando il suo caso viene affidato a un giovane psichiatra, Theo Caulder, che con i suoi metodi diretti e innovativi riuscirà a far parlare Ethan scoprendo una verità che nessuno sospettava.
Instinct – Istinto primordiale: il cast
Il protagonista del film Ethan Powell ha il volto di Anthony Hopkins, Oscar per il miglior attore protagonista per Il silenzio degli Innocenti (1992) e candidato alla statuetta per Quel che resta del giorno (1994), Gli intrighi del potere (1996), Amistad (1998) e I due papi (2020). Il giovane psichiatra che prende a cuore il caso di Ethan è interpretato da Cuba Gooding Jr. (Oscar per Jerry Maguire; protagonista in Al di là dei sogni, Analisi di un delitto, End Game.
Curiosità
La presenza nel cast di Anthony Hopkins è frutto di un ripensamento della produzione a poche settimane dal via delle riprese. Inizialmente, infatti, il ruolo di Ethan Powell era stato assegnato a Sean Connery.
Nonostante il cast di tutto rispetto, Instinct – Istinto primordiale non è riuscito a conquistare i botteghini: ha incassato solo 34 milioni di dollari a fronte degli oltre 80 milioni spesi per produrlo.