Appuntamento con le emozioni del film Inside Out, stasera in tv (5 marzo) su Italia 1 dalle 21:20 ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Attraverso le avventure di una ragazzina di 15 anni, la storia vede animarsi sentimenti contrastanti ed insegna che nessuno di essi è inutile, anzi: grazie anche alle emozioni ribelli gli stati d’animo raggiungono un equilibrio importante nel quale anche i sentimenti più temuti dimostrano un’importanza fondamentale.
Inside Out: la trama
Riley Andersen è una ragazzina di 11 anni che vive nel Minnesota e ha nella mente il quartier generale delle sue emozioni, organizzatesi in modo tale da consentirle di vivere in perfetta armonia con il suo mondo interiore e quello esterno. Quando Riley è costretta a trasferirsi con la sua famiglia a San Francisco per motivi di lavoro del padre, le cose cambiano ed i sentimenti della ragazzina cominciano ad agitarsi scoprendo picchi negativi mai verificati sino a quel momento. Ogni sentimento si attiva per aiutare Riley a contrastare le reazioni che le derivano dalla nuova situazione in cui si trova, anche attraverso idee – raffigurate da lampadine che si illuminano nella sua mente – non sempre buone, tipo quella di scappare di casa. Bisognerà aspettare un anno per vedere i risultati del lavoro svolto dalle emozioni e scoprire se la ragazzina è ancora vittima di sbalzi d’umore ed idee bislacche o se ha trovato un nuovo equilibrio nei cambiamenti che l’hanno coinvolta.

Curiosità e cast del film stasera in tv (5 marzo)
La pellicola di animazione Inside Out, opera della Pixar Animation Studios, arriva al cinema nel 2015 distribuita dalla Walt Disney Pictures. Il film, ideato e diretto da Pete Docter (Soul), che nella regia ha la collaborazione di Ronnie del Carmen, è stato premiato con l’Oscar come miglior film di animazione. Nello stesso anno è stato distribuito anche un cortometraggio che è anche uno spin-off del film, dal titolo Il primo appuntamento di Riley. Nella versione originale Paura è doppiato dall’attore Bill Hader (GGG – Il Grande Gigante Gentile, It – Capitolo 2).
