Due belli del cinema, Tom Cruise e Cameron Diaz saranno i protagonisti  della prima serata di Rai 4 stasera in tv 25 dicembre 2023. Va infatti in onda Innocenti bugie un action movie divertente che racconta la storia di June, ragazza tranquilla che un giorno viene coinvolta in loschi affari di spionaggio internazionale dal misterioso Roy.

Innocenti bugie: cast 

Il titolo originale del film è Knight and Day , giocando sull’omofonia inglese fra “notte” e “cavaliere”, la pellicola risale al 2010 ed è stata diretta da James Mangold regista di Ragazze interrotteQuando l’amore brucia l’anima e Quel treno per Yuma, un film a metà strada tra azione e commedia con protagonisti Cameron Diaz e Tom Cruise, che si ritrovano insieme sul set dopo Vanilla Sky. Del cast fanno parte anche gli attori statunitensi Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Marc Blucas e Paul Dano e l’attore spagnolo Jordi Mollà.

Innocenti bugie: la trama

La vita di June Havens (Cameron Diaz) procede tranquilla fino a quando la donna non incontra il misterioso Roy Miller (Tom Cruise). Lui, bello e affascinante, si rivela ben presto una spia internazionale e finirà per trascinare la povera June in una rocambolesca avventura intorno al mondo. Miller convince infatti June di essere al sicuro con lui e lei accetta di seguirlo. La loro avventura inizia andando a prendere Simon Feck, un geniale inventore che ha creato un’energia perpetua con una batteria chiamata Zephyr. In viaggio verso Brooklyn, Miller e Havens scoprono che Feck è fuggito dal magazzino e si è nascosto lasciando un indizio a Miller sulla sua posizione… Da qui iniziano una serie di sventura e avventure che porteranno i nostri protagonisti a fuggire continuamente, nella speranza di uscirne vivi.

Innocenti bugie, curiosità sul set e fuori

Il film ha cambiato i principali membri del cast più volte. Prima di Tom Cruise era stato ingaggiato il comico e attore Adam Sandler. Gli fu offerto il ruolo del protagonista del film, ma ha rifiutato spiegando di non riuscire a vedersi con una pistola. In seguito anche gli attori Chris Tucker ed Eva Mendes sono stati contattati per il ruolo dei due attori protagonisti, ma rifiutarono.

Cameron Diaz sul set del film ha dichiarato: “Quando vedevo Tom sul cofano della macchina, attaccato ad un cavo d’acciaio dopo aver saltato per dieci metri, pensavo: ‘Voglio anche io la mia scena d’azione. Voglio fare un combattimento. E voglio anche io trovarmi al posto di Tom. Scrivetelo in sceneggiatura, scrivetelo per favore!’”.

Innocenti bugie: streaming, trailer e diretta

L’appuntamento è fissato per stasera in tv 25 dicembre alle ore 21.10 sugli schermi di Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre), in alternativa è possibile seguire il film anche in diretta streaming sul sito ufficiale su RaiPlay. In alternativa è disponibile per l’acquisto su Apple TV e su Google Play YouTube.

Tagged in:

Rai 4