Inga Lindstrom – Le nozze di Greta è film per la tv proposto questa sera – lunedì 14 febbraio – nel prime time di La5. E’ l’episodio 61 della saga dedicata a Inga Lindström, l’eroina della celebre serie tedesca ispirata ai romanzi della scrittrice Christiane Sadlo, in onda dal 2004 sulla rete televisiva tedesca ZDF. Il film – dal titolo originale: Inga Lindström: Gretas Hochzeit – è stato girato nel 2018 e appartiene al genere sentimentale, offrendo però anche un pizzico di suspense con tanto di colpo di scena finale.
Inga Lindstrom – Le nozze di Greta, la trama
Greta è una giovane donna che sembra aver raggiunto i principali obiettivi della sua vita. Ha da poco aperto uno dei migliori bar di Stoccolma e il suo matrimonio con l’imprenditore di successo Erik è imminente. Ma poco prima del grande giorno, appare improvvisamente alla sua porta il suo ex marito Leon. A Greta non fa per niente piacere la visita ma scopre che il loro divorzio non è mai stato ufficializzato, quindi ora ha urgente bisogno della sua firma e permette a Leon di trasferirsi nella sua vecchia casa galleggiante. Ma c’è anche un’altra visita inaspettata, quella di sua madre Tilda, che ha abbandonato la famiglia quando lei e suo fratello Henner erano ancora bambini per per fuggire in Italia. La mattina del matrimonio Greta ha i nervi a fior di pelle, la sua vita è in completo disordine e deve fare una scelta difficile mettendo in discussione tutte quelle che erano le sue certezze.
Il cast
Questi gli attori che compongono il cast del film Inga Lindstrom Le nozze di Greta diretto da Martin Gies:
- Alissa Jung: Greta Hansen
- Jens Atzorn: Leon Niemann
- Heike Trinker: Tilda Hansen
- Uwe Rohde: Erland Hansen
- Oliver Franck: Erik Frederiksen
Inga Lindstrom – Le nozze di Greta – dove vederlo oggi in tv e streaming
Stasera in tv Inga Lindstrom – Le nozze di Greta sarà trasmesso su La 5. Il film inizierà alle 21.20 (durata: 90 minuti). Sarà possibile vederlo in diretta streaming da pc, tablet e smartphone collegandosi al sito Mediaset Play.