Stasera in tv – lunedì 9 maggio 2022 – il canale La5 (30 del digitale terrestre) propone in prima tv il film Inga Lindstrom – Benvenuta a Soderholm. Si tratta di una pellicola sentimentale del 2019, diretta dal regista Matthias Kiefersauer, uno degli ultimi capitoli della serie di film tv “Inga Lindstrom” ispirai ai romanzi della scrittrice Christiane Sadlo, in onda dal 2004 sulla rete televisiva tedesca ZDF.

Il film Inga Lindstrom - Benvenuta a Soderholm stasera in prima tv su La5 e in streaming

Il film Inga Lindstrom – Benvenuta a Soderholm stasera in prima tv su La5 e in streaming

La trama del film Inga Lindstrom – Benvenuta a Soderholm

La giovane dottoressa Alma Ekberg è assistente in un ospedale di Stoccolma e ambisce a diventare il miglior chirurgo della Svezia, oltre ad avere un proprio studio medico. Il suo mentore, il professor Gustav Hendlung,  con l’obiettivo di dare una spinta alla sua carriera e le propone di andare a Söderholm, un piccolo paesino dove l’anziano dottore Benjamin Gottfridso, il medico locale, non può più esercitare per problemi di salute. Alma dovrà sostituirlo per un po’ e sarà sotto valutazione: dovrà infatti ottenere un buon voto dai suoi pazienti per realizzare le sue ambizioni professionali. Quando arriva a Söderholm, capisce subito di trovarsi in un mondo totalmente diverso da quello a cui è abituata. Fa subito la conoscenza di un altro Hendlund, il signor Peter, sindaco di Söderholm e fratello gemello del suo maestro. Alma incontra anche Leo, farmacista del paese e figlio del Dr. Gottfridson. Tra i due sin dal primo incontro sembra nascere un feeling particolare…

Inga Lindstrom - Benvenuta a Soderholm: la protagonista Susan Hoecke

Benvenuta a Soderholm: la protagonista Susan Hoecke

Il cast

  • Susan Hoecke: Alma Ekberg
  • Giorgio Spiegelfeld: Leo Gottfridson
  • Julia Bremermann: Tilde Ekberg
  • Jochen Kolenda: Benjamin Gottfridson
  • Klaus Schindler: Gustav Hendlund
  • Christin Alexandrow: Carlotta
  • Tobias Kasimirowicz: Mikael
  • Kaya Marie Möller: Kim Viklund
  • Heide Ackermann: Birgitta Olafson

Dove vedere il film Inga Lindstrom – Benvenuta a Soderholm stasera in tv e in streaming

Dove vedere Inga Lindstrom – Benvenuta a Soderholm (titolo originale: Inga Lindstrom – Ausgerechnet Soderholm) in tv e in diretta streaming? Il film, come anticipato, è in programma oggi – 9 maggio 2022 – alle ore 21,10 su La5 (canale 30). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.

Tagged in:

La5