Independence Day – Rigenerazione, una invasione aliena stasera in tv su Italia 1

Stasera in tv in prima serata su Italia 1, a partire dalle 21.20, e in streaming su MediasetPlay, va in onda Independence Day – Rigenerazione, il film di fantascienza del 2016 diretto da Emmerich e sequel del primo Independence Day del 1996.

La trama di Independence Day – Rigenerazione

Sono passati vent’anni da quando nel 1996 è stata sventata l’invasione aliena. Nel frattempo le Nazioni Unite hanno istituito il piano “Difesa Spaziale Terrestre” per evitare altri guai e grazie alla tecnologia aliena raccolta sul campo sono state costruite basi militari sulla Luna e su Marte. Levinson, direttore del programma di difesa, si reca nel luogo dove una astronave aliena aveva iniziato le trivellazioni per cercare di capire cosa volessero fare gli invasori. Intanto sulla Luna giunge una navicella spaziale sferica che spinge i vari leader mondiali a contrattaccare, nonostante il parere negativo di Levinson. Una gigantesca nave aliena risponde però all’attacco e dopo aver distrutto la base lunare si dirige verso la Terra. Malgrado l’utilizzo di armi nucleari, l’astronave resta attiva e inizia a trivellare il pianeta per assorbire l’energia dal nucleo: l’unica speranza per l’umanità è quindi quella di uccidere il leader alieno, la regina, in modo tale che l’invasione si arresti.

Il cast e alcune curiosità sul film

Liam Hemsworth è Jake Morrison, mentre Jeff Goldblum interpreta David Levinson. Bill Pullan veste i panni di Thomas Whitmore. Il film è stato prodotto dopo tanti anni in cui il successo del precedente lungometraggio avevano tenuta viva l’idea di un ipotetico sequel. La sceneggiatura è stata scritta già nel 2004, ma alcune problematiche dovute all’ingaggio di WIll Smith, non presente in questo sequel, hanno ritardato la produzione. La pellicola, però, non ha riscosso il successo sperato, a differenza del prequel, non riusciendo nemmeno a coprire, al botteghino, tutte le spese di produzione.

Gestione cookie