Un padre e un figlio, diversissimi tra di loro, si trovano loro malgrado protagonisti di un’avventura divertente e rocambolesca che avrà risvolti inaspettati sul loro rapporto. Il film in programma stasera in tv (19 marzo) è un cult della commedia diretto e interpretato dal maestro Alberto Sordi, che qui recita col figlioccio artistico Carlo Verdone: In viaggio con papà, del 1982, un divertente film on the road che unisce davanti alla cinepresa due dei principali interpreti della commedia italiana.

Dove vedere In viaggio con papà stasera in tv e in streaming

In viaggio con papà andrà in onda stasera in tv alle 21.00 su Cine34. Il film sarà disponibile anche in modalità streaming dal sito web MediasetPlay.

Carlo Verdone e Alberto Sordi sono Cristiano Ferretti e Armando D'Ambrosi

Carlo Verdone e Alberto Sordi sono Cristiano Ferretti e Armando D’Ambrosi

La trama del film

Un padre e un figlio protagonisti di un viaggio insieme che nessuno dei due ha tanta voglia di fare. Il padre è Armando: cinico e inguaribile play-boy che non vede l’ora di trascorrere le vacanze con la sua giovane amante. Il figlio è Cristiano: un ragazzo timido e impacciato che sa poco della vita e di come si sta al mondo. I due nel corso del viaggio si conosceranno reciprocamente, tra litigi e riappacificazioni, per poi giungere ad un finale sorprendente e inaspettato.

Il cast di In viaggio con papà

Regista e protagonista del film (nei panni di Armando) è il grande Alberto Sordi, uno dei principali attori comici della storia del cinema italiano protagonista di capolavori senza tempo come Un americano a Roma, Il medico della mutua, Riusciranno i nostri eroi. Co-protagonista nei panni del giovane Cristiano è Carlo Verdone (7 chili in 7 giorni, C’era un cinese in coma, Ma che colpa abbiamo noi, Troppo Forte, Sono pazzo di Iris Blonde).

In viaggio con papà - Stasera in tv su Cine 34

In viaggio con papà – Stasera in tv su Cine 34

Curiosità e trailer

  • Girato nel 1982, il film è il prodotto di un progetto cinematografico che ha radici molto più lontane. Alberto Sordi preparò la sceneggiatura addirittura tre decenni prima, pensando di affidare la parte del padre a Vittorio De Sica e di tenere per sé quella del figlio.
  • Alberto Sordi e Carlo Verdone erano molto amici nella vita privata e 4 anni dopo, nel 1986, girarono un secondo film insieme: Troppo Forte, diretto da Carlo Verdone.

Tagged in:

Cine34