In Darkness – Nell’oscurità, in onda stasera in tv (12 marzo) su Iris, è un thriller investigativo del 2018 con protagonista Natalie Dormer, l’attrice celebre per il ruolo di Margaery Tyrell nella serie televisiva cult della HBO Il Trono di Spade. Il film narra le peripezie di una pianista cieca testimone dell’orribile morte della giovane Veronique (interpretata dalla top model Emily Ratajkowski): in questa storia, però, niente è come sembra e il plot viaggia a ritmo frenetico tra mille sorprese fino all’incredibile colpo di scena finale.

Scopriamo allora tutti i dettagli di trama e cast, il trailer, le coordinate tv e approfondiamo la spiegazione del finale del film In Darkness Nell’oscurità, in onda stasera in tv (12 marzo) su Iris a partire dalle ore 21.00 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

La trama di In Darkness – Nell’oscurità

Sofia è una giovane pianista cieca che sente per caso una rissa nell’appartamento sopra il suo che porta alla morte della sua vicina Veronique. La tragedia sembra apparentemente dovuta al suicidio della ragazza, ma non è come sembra.

Quell’evento segna l’inizio di un odissea che tira fuori Sofia dalle sue profondità e la mette in contatto con il padre di Veronique, Milos Radic, uno spietato uomo d’affari serbo con un oscuro passato da criminale di guerra nei Balcani. Sofia viene quindi trascinata in un pericoloso mondo di corruzione, indagando sulla polizia, sui sicari e sulla mafia russa, un mondo con legami con il passato tragico di Sofia e un percorso di vendetta che ha covato negli ultimi 20 anni…

In Darkness Nell'oscurità - Emily Ratajkowski

In Darkness Nell’oscurità – Emily Ratajkowski

In Darkness – Nell’oscurità: spiegazione finale film

Presto scopriamo che la bella e candida Sofia non è poi così innocente. Questo accade quando incontra Naill, suo mentore di lunga data, e viene a galla che Sofia da bambina era bosniaca e che viveva con i suoi genitori e la sorella, che fingeva di essere cieca come lei per sostenerla e non farla sentire sola nella sua condizione.

Apprendiamo anche che Radic era amico della famiglia di Sofia in Bosnia, ma poi la tradì guidando personalmente i paramilitari che li massacrarono. Niall era un soldato che ha salvato e protetto Sofia per anni mentre stava pianificando una vendetta. In aggiunta a questo, si scopre che Veronique aveva intenzione di esporre la verità sui crimini passati e suoi loschi affari di suo padre, ma sapeva che i suoi giorni erano contati: per questo aveva passato di nascosto a Sofia una chiavetta USB con dentro le informazioni per inchiodare l’uomo alla giustizia. Si scopre, inoltre, Radic che ha violentato la madre di Sofia, che quindi potrebbe essere sua figlia biologica.

In Darkness – Nell’oscurità SPOILER: il colpo di scena finale – Sofia, Balma e la morte di Radic

Il capo della sicurezza di Radic, Alexandra Gordon, e suo fratello Marc, svelano alla pianista che è stato proprio Radic a ordinare la morte Veronique, e che ora ha intenzione di eliminarla per evitare che diffonda il contenuto della chiavetta. Radic si reca nell’appartamento di Sofia con l’intento di ucciderla personalmente, ma Marc si precipita in suo soccorso. Ne segue una rissa, al termine della quale Marc spinge fuori dalla finestra Radic, che cade su una recinzione chiodata e muore. La scena finale del film In Darkness Nell’oscurità regala un’ultima rivelazione: Sofia, in realtà, non è mai stata cieca e poteva vedere tutto il tempo. I flashback mostrano che durante il massacro della sua famiglia, sua sorella cieca è stata uccisa mentre tentavano di nascondersi. Sofia, il cui vero nome è Balma, ha preso l’identità della sorella morta e ha finto di non vedere per anni, mentre progettava vendetta contro Radic.

In Darkness Nell'oscurità - Spiegazione finale

In Darkness Nell’oscurità – Spiegazione finale

Il cast del film stasera in tv (12 marzo) su Iris

Questo il cast completo di attori del film In Darkness Nell’oscurità, oggi in prima tv su Iris:

Le curiosità del film

  • Il film è ambientato a Londra, città che ha anche ospitato le riprese.
  • L’accoglienza riservata dal pubblico alla pellicola è stata molto deludente: nel Regno Unito, In Darkness ha incassato appena 1.550 sterline nella settimana di apertura.
  • L’attrice Natalie Dormer, protagonista nei panni di Sofia/Balma, ha scritto la sceneggiatura del film insieme al regista Anthony Byrne, che è il suo compagno.

Il trailer di In Darkness – Nell’oscurità – VIDEO

Tagged in:

20, Iris