Questa sera – lunedì 22 agosto – arriva in prima visione su Rai 1 il film Immenhof 2 – La grande promessa, il sequel che continua la storia della giovane Lou, delle sue sorelle e del loro allevamento per cavalli. Ecco le info principali sulla pellicola: dalla trama al cast fino alle coordinate per guardarla in tv o in streaming

Trama

A distanza di poco tempo dai fatti raccontati in Immenhof – L’avventura di un’estate, la situazione alla scuderia Immenhof è ancora abbastanza turbolenta. Nonostante la loro giovane età, Lou ed Emmie si sono assunte la responsabilità di gestire la scuderia, mentre la sorella maggiore Charly sta inseguendo le proprie velleità artistiche frequentando l’accademia d’arte. Non sono completamente sole, però: dalla città è arrivata la cugina Josy per dare una mano alle sorelle, ma non sa distinguere un cavallo da una zebra.

Leia Holtwick è la protagonista di Immenhof 2 - La grande promessa

Leia Holtwick è la protagonista di Immenhof 2 – La grande promessa

Da qualche tempo è ospite a Immenhof il cavallo Cagliostro, un campione da 18 milioni di euro che appartiene allo spietato uomo d’affari Mallinckroth. Lo stallone è sopravvissuto per miracolo a un tentativo di avvelenamento e quindi il suo proprietario ha deciso di nasconderlo all’Immenhof, con lo scopo di tenerlo al sicuro e prepararlo al meglio in vista della prossima – importantissima – corsa a cui dovrà partecipare. Sfuggito a un secondo tentativo di avvelenamento, Mallinckroth decide ugualmente di farlo gareggiare. A questo punto Lou, preoccupata per la salute di Cagliostro, scappa col suo nuovo amico a quattro zampe nascondendosi nel ranch di Cal, figlio di un vecchio amico del padre…

Cast

In Immenhof 2 – La grande promessa troviamo tutte le ragazze del primo film, a cominciare dalla protagonista Lou, interpretata ancora una volta da Leia Holtwick. Nei panni di Emmie, la sorella minore di Lou, troviamo Ella Päffgen, mentre la cugina Josy ha il volto di Caro Cult. Nel cast del film compare anche Sunna Koenen (nel ruolo di Susi).

Location: dove è stato girato Immenhof 2

Immenhof 2 è stato girato in Germania, precisamente nella regione della Baviera.

Il sequel

Immenhof – La grande promessa su Rai 1 non sarà il punto finale della saga dedicata alla scuderia delle sorelle Jansen: è già in produzione un terzo capitolo, di cui la regista Sharon von Wietersheim ha appena ultimato la sceneggiatura.

Dove vedere Immenhof 2 – La grande promessa (lunedì 22 agosto)

Immenhof – La grande promessa va in onda oggi, 22 agosto, alle 21.25 su Rai 1 e – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Il trailer in lingua originale

Tagged in:

Rai 1