Non si fermano gli appuntamenti con l’amore e i sentimenti la domenica su Rai 2. Stasera in tv 14 luglio nuovo film per la tv per il ciclo  Il velo nuziale. Dopo i tre film romantici, in prima visione assoluta, che hanno raccontato la storia di tre amiche, Avery (Lacey CTracy habert), Emma (Autumn Reeser) e Tracy (Alison Sweeney) ecco in arrivo gli speciali ogni volta sulla vita di una delle tre ragazze.

E se la settimana scorsa era la serata dedicata ad Avery dal titolo Il velo nuziale-Una dolce attesa questa sera 14 luglio tocca ad Emma con Il velo nuziale–Ritorno a Venezia.

Anticipazioni de Il velo nuziale – Ritorno a Venezia stasera in tv 14 luglio

Protagonisti di questo nuovo capitolo sono Emma e Paolo: lui ha aperto a Chicago un nuovo negozio, mentre lei è alle prese con la sua capo dipartimento che sembra non voler andare in pensione e cederle il posto. Quando Paolo deve rientrare in Italia per assistere il padre ammalato, si rende conto che vivere in America, con i genitori anziani lontani, per lui è molto difficile. Emma, per paura di una relazione a distanza, entra in crisi, ma grazie all’aiuto delle sue amiche, riuscirà a prendere la decisione giusta.

La trama de Il velo nuziale – Una dolce attesa (7 luglio)

Protagonisti di questo 4° tv-movie sono Avery e Peter, ormai felicemente sposati, che stanno ristrutturando la casa dei loro sogni, anche se i lavori si prospettano più difficili del previsto. Nel frattempo, Avery è alle prese con un nuovo direttore che ha una visione dell’arte completamente differente dalla sua e Peter è determinato a portare avanti il proprio programma di arte nelle scuole. Tutto, però, prende una piega diversa quando Avery scopre di essere incinta.

Riassunto del primo film della trilogia ‘Il velo nuziale’

Nel primo film della trilogia Il velo nuziale, si racconta la storia di Avery, curatrice di mostre, che nel magazzino del museo di Boston dove si reca per lavoro trova, oltre all’amore, un quadro raffigurante una donna che indossa un velo identico a quello acquistato. Il misterioso quadro proviene da Venezia.

Riassunto del secondo film: Il velo nuziale – Viaggio a Venezia

Emma, in Italia per tenere un corso all’università, ne approfitta per indagare sulle origini del Velo da Sposa. Nel farlo si imbatte nell’aiuto di un affascinante giovane uomo, che appartiene ad una famiglia veneziana che possiede un negozio di ricami.

Rissunto terzo film Il velo nuziale: L’eredità

Tracy spinta dalle sue due amiche del cuore ormai felicemente in coppia, decide di portare il velo nuziale da un sarto italiano per una piccola riparazione. Lì incontra un uomo da cui al contempo si sente attratta ma anche respinta per quanto la irrita. Lo sconosciuto è il talentuoso chef italiano incaricato di preparare la cena di gala presso la casa d’aste dove lavora. La profezia del velo sembra continuare ad esercitare il suo potere anche su Tracy.

Cast e curiosità della trilogia

Ognuno dei tre romantic movie ha come  protagonista una delle tre amiche che, nel momento in cui entra in possesso del Velo acquistato insieme alle altre, avvertirà grossi cambiamenti nella sua vita sentimentale. I film si ispirano al romanzo rosa There Goes the Bride del 2007, opera della scrittrice americana Lori Wilde. Le riprese, invece, si sono svolte a Victoria nella provincia canadese della Columbia Britannica.

Cast

  • Lacey Chabert è Avery
  • Autumn Reeser è Emma
  • Alison Sweeney è Tracy
  • Kevin McGarry è Peter
  • Fiona Vroom è Lucy
  • Zachary Gulka è Jason
  • Catherine Lough è Haggquist Sonya
  • Karen Kruper è Grace
  • Christine Willes è Hilda
  • Greg Rogers è Frederick
  • Kwesi Ameyaw è Drew
  • David Kaye è Jeff
  • Thomas Darya è Ryan
  • Emily Maddison è Nina

Dove e quanto vederlo in v e in streaming

Il quinto film della serie Il velo nuziale va in onda questa sera, domenica 14 luglio su Rai 2, e sarà anche disponibile in streaming e on demand sul sito e la app di RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2