Non smette mai di appassionare, anche all’ennesima replica in tv. Stiamo parlando ovviamente della trilogia dedicata a Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson tra il 2001 e il 2003, e ispirata dall’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien. Stasera, nel giorno di Natale, sul canale 20 va in onda il secondo capitolo Il Signore degli Anelli – Le due Torri.

Le Due Torri – diretta e streaming

Dopo La Compagnia dell’Anello andata in onda ieri, alla viglia di Natale, appuntamento questa sera 25 dicembre 2023 con il secondo film della trilogia de Il Signore degli Anelli, ispirata all’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien, dal titolo Le Due Torri, in onda in prima serata dalle 21.20 sul canale 20 Mediaset.

Il Signore degli Anelli – Le Due Torri, cast e personaggi

La pellicola, titolo originale The Lord of the Rings: The Two Towers è un film del 2002 naturale seguito de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, uscito nel 2001, e sarà poi seguito da Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, uscito nel 2003 che chiude la trilogia. Nel cast ritroviamo Orlando Bloom, Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Mckellen, Viggo Mortensen, Ian Holm, Hugo Weaving, Liv Tyler, Sean Astin, David Wenham, Christopher Lee, Dominic Monaghan.

Il Signore degli Anelli – Le Due Torri, sintesi e trama

Abbiamo lasciato Frodo e Sam in viaggio per distruggere l’anello mentre la compagnia, dopo la morte di Boromir si è divisa. Gli altri due hobbit, Merry e Pipino, amici di Frodo, sono stati rapiti dagli orchi e così AragornGimliLegolas vanno “a caccia di orchi” per liberarli. Il viaggio verso il Monte Fato continua per Frodo e Sam. che sulla strada incontrano definitivamente Gollum che si unisce a loro tra mille sospetti. Aragorn, Legolas, Gimli ed in seguito Gandalf (divenuto Gandalf il Bianco) vanno in soccorso di Rohan, che è pronta alla battaglia con l’esercito di Saruman il Bianco nel Fosso di Helm. Intanto Merry e Pipino, aiutati da Barbalbero, pianificano un attacco a Isengard…

Il Signore degli Anelli – Le Due Torri, trailer

Tagged in:

20