Questa sera va in onda in prima tv su Rai 2 il film Il sesso degli angeli con Sabrina Ferilli e Leonardo Pieraccioni che firma anche la regia. Una commedia esilarante uscita due anni fa perfetta per trascorrere un’allegra serata in famiglia.

La trama de Il sesso degli angeli

Il sesso degli angeli tratta di un prete di una parrocchia in difficoltà economiche e non solo. Don Simone (Leonardo Pieraccioni) vorrebbe che anche i giovani frequentassero la chiesa invece di stare sempre e costantemente immersi nel mondo dei social con la testa sugli smartphone.

Il sesso degli angeli

Il sesso degli angeli

Un giorno riceve una notizia, sui zio che viveva in Svizzera, è deceduto e gli ha lasciato in eredità un’attività. Incuriosito e con il desiderio di risollevare le sorti della parrocchia si reca a Lugano dove scopre che lo zio gli ha lasciato un bordello. Un’attività molto redditizia gestita dalla maitresse Lena, interpretata da Sabrina Ferilli. A quel punto Don Simone va in crisi, non sa proprio cosa fare. Avrebbe voluto dare una mano alla sua stessa parrocchia ma adesso si ritrova con un’eredità molto scomoda. In effetti suo zio, un personaggio molto particolare, non ha mai creduto del tutto nella sua fede cristiana. Per toglierlo da qualsiasi imbarazzo arriverà una persona speciale che lo aiuterà.

Il cast della commedia in onda questa sera

Oltre all’attore e regista toscano e a Sabrina Ferilli nel cast del film, girato tra Roma, Firenze e la Svizzera, troviamo Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli, Massimo Ceccherini, Massimiliano Vado, Bruno Santini Fabien Lucciarin.

Quando va in onda il film di Leonardo Pieraccioni

Il sesso degli angeli va in onda stasera venerdì 15 marzo alle 21:20 su Rai 2. Inoltre la visione del film di e con Leonardo Pieraccioni è disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 2