Questa sera in tv, mercoledì 23 giugno, si ride insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo nella commedia Il ricco, il povero e il maggiordomo (2014): una storia rocambolesca sul tema del fallimento, economico e personale, raccontata con lo stile inconfondibile e scanzonato del trio comico lanciato negli anni ’90 dalla mitica Gialappa’s Band.

Il ricco, il povero e il maggiordomo oggi in tv: canale, orario, streaming

Per trascorrere una serata spensierata insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo dovrete sintonizzarvi stasera in tv (23 giugno) su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming del film sarà disponibile su sito e app di Mediaset Play tra i programmi tv di stasera.

Il ricco, il povero e il maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo

La trama del film Il ricco, il povero e il maggiordomo

Giacomo è un ricco ed egocentrico uomo d’affari che vive nel lusso della sua spettacolare villa con piscina e servitù appena fuori Milano. Il suo maggiordomo è Giovanni, un appassionato di arti marziali e filosofia giapponese che ha una relazione nascosta con Dolores, la cameriera sudamericana. Aldo invece è uno spiantato venditore ambulante abusivo che vive con una madre che lo considera un inetto. Un giorno, a causa di uno sfortunato incidente, le loro vite si intrecciano indissolubilmente creando una inarrestabile catena di eventi sorprendenti e divertenti. Giovanni e Giacomo investono con la loro auto il povero Aldo, che accetta come risarcimento di svolgere una serie di piccoli lavoretti ben pagati nel villone del broker milanese. A quel punto però succede l’imprevisto: un tracollo finanziario repentino colpisce le aziende di Giacomo che si ritrova all’improvviso povero in canna e senza un tetto sulla testa. Aldo si offrirà di ospitare lui e Giovanni a casa di sua mamma: tra mille disagi, inizierà una convivenza forzata in cui i tre proveranno a mettere in piedi una nuova attività che potrebbe salvarli tutti…

Il ricco, il povero e il maggiordomo (23 giugno) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Il ricco, il povero e il maggiordomo (23 giugno) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Il cast del film stasera in tv (mercoledì 23 giugno)

L’ambulante Aldo, il maggiordomo Giovanni e l’uomo d’affari magnate Giacomo sono interpretati rispettivamente da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, i componenti dell’amatissimo trio comico che nella doppia veste di protagonisti/registi hanno firmato altri film di successo come Tre uomini e una gamba, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, Fuga da Reuma Park, Il cosmo sul comò. Completano il cast de Il ricco, il povero e il maggiordomo Giuliana Lojodice, Calcedonia Randone, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho, Giovanni Esposito, Christian Ginepro, Chiara Sani.

VIDEO – Il trailer del film Il ricco, il povero e il maggiordomo

Tagged in:

Cine34, Italia 1