Stasera in prima visione tv su Italia 2 va in onda Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime, quinto e ultimo film della celebre saga, diretto da Donald Michael Paul. Il primo capitolo nasce nel 2002 come spin-off de La mummia ma, grazie al successo ottenuto, è diventato un franchising a sè stante con ben quattro sequel. Il primo film infatti, Il Re Scorpione, ha incassato più di 90 milioni di dollari in tutto il mondo e nel primo fine settimana di programmazione negli Stati Uniti ha superato come livello di incassi proprio La mummia. Se adori il genere azione/fantasy, sei un fan della saga o vuoi semplicemente trascorrere una serata all’insegna dell’avventura allora non devi fare altro sintonizzarti su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) a partire dalle 21.15. In alternativa potrai vedere il film anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Play.

Il Re Scorpione 5 - Il libro delle anime: locandina

Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime: locandina

Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime: trama e cast

Stasera su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) alle 21.15 in prima visione tv va in onda il film azione/fantasy Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime. Siamo in Egitto e il re Memtep stringe un patto con Anubi, signore del mondo sotterraneo, per creare una spada maledetta che grazie alla sua potenza permette a chi la possiede di dominare il mondo. Le anime delle persone uccise infatti alimentano il potere della spada e il nome di ogni vittima finisce sul libro delle anime. L’avventura entra nel vivo quando il leggendario Re Scorpione insieme ad una guerriera di nome Tala, figlia del re di Nubia, intraprende un viaggio per riportare la pace in Egitto. La spada infatti è finita nelle mani di Nebserek e viene utilizzata da quest’ultimo per far crescere il suo impero. L’unico modo per porre fine alla situazione è quello di trovare il libro delle anime e distruggerlo. Con il passare dei minuti il ritmo della trama e i colpi di scena aumentano:

Attenzione spoiler: clicca per leggere

il protagonista Mathayus e la guerriera Tala trovano la tomba contenente la reliquia ma vengono raggiunti e catturati da Nebserek. Mathayus però riesce a spezzare le catene, uccide Khensa (luogotenente di Nebserek) e getta l’antagonista nel fuoco mettendo fine alla maledizione.

Il film che andrà in onda stasera in tv su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) è stato prodotto nel 2018 e ha una durata di circa 100 minuti. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Zach McGowan (il Re Scorpione), Pearl Thusi (Tala), Nathan Jones (Enkidu), Mayling Ng (Khensa) e Peter Mensah (Nebserek).

Zach McGowan e Pearl Thusi

Zach McGowan e Pearl Thusi

Il trailer ufficiale del film: mercoledì 24 febbraio

Tagged in:

Italia 2